Volkswagen Up! 5 porte, prime immagini ufficiali della nuova versione

La Volkswagen Up! a cinque porte sarà disponibile in Germania a partire dalla primavera e in seguito in tutta Europa ad un prezzo di circa 11

da , il

    Volkswagen Up! 5 porte, prime immagini ufficiali della nuova versione

    La Volkswagen Up! a cinque porte sarà commercializzata in Germania a partire dalla primavera e in seguito in tutta Europa ad un prezzo di circa 11.000 euro. La casa automobilistica tedesca presenterà le stesse motorizzazioni 60 e 75 CV, anche a metano, stesse varianti di allestimento: take up!, move up!, high up!, black up!, white up! e stesse dimensioni: 3.540 mm di lunghezza, 1.641 mm di larghezza, 1.478 mm di altezza, della versione a tre porte. Le differenze sono nell’estetica, mentre sulla tre porte la linea inferiore dei cristalli sale in corrispondenza del montante posteriore, sulla cinque porte ha un andamento rettilineo.

    Le immagini dei brevetti erano già state pubblicate qualche giorno fa. Anche sulla cinque ci sarà il portellone dal telaio solido con il rivestimento esterno in vetro trasparente. Il bagagliaio è da 251 litri e può raggiungere i 951 litri abbattendo lo schienale dei sedili posteriori. Le porte posteriori hanno un ampio angolo di apertura e garantiscono un confortevole accesso a bordo. Per quanto riguarda le dimensioni degli interni la cinque porte con quattro posti presenta una buona abitabilità. Per la Up! cinque porte la Volkswagen offre le stesse dotazioni che sono disponibili a richiesta della Up! tre porte, tra cui sistemi intelligenti quali la funzione di frenata di emergenza City.

    La Up! è la prima auto della sua classe che grazie a questo dispositivo frena automaticamente in un intervallo di velocità da 5 a 30 km/h quando la distanza rispetto al veicolo che precede si riduce troppo. A bordo può essere installato il maps+more, un sistema infotainment portatile touchscreen che comprende navigatore satellitare, un dispositivo vivavoce per il telefono, indicazioni su diverse informazioni relative alla vettura e un lettore multimediale.