Volkswagen Up!: debutto al Salone di Francoforte

Volkswagen Up!: debutto al Salone di Francoforte

La nuova Volkswagen Up! sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

da in Auto nuove, Listino Prezzi Auto, Salone di Francoforte 2015, Volkswagen, Volkswagen UP!
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Up 2

    Volkswagen ha reso noto che la versione di serie della nuova city car Volkswagen Up! sarà presentata al Salone di Francoforte a settembre 2011. Una volta entrata in produzione, molto probabilmente sarà chiamata Volkswagen Lupo. La city car sarà alimentata da un motore a tre cilindri, sia a benzina che diesel, ed avrà una versione elettrica nel 2013. La nuova Lupo, che sarà assemblata a Bratislava (Slovacchia), dovrebbe essere messa in vendita poco dopo il Salone di Francoforte 2011 con prezzi che dovrebbero aggirarsi intorno ai 10.000 Euro.

    Una cosa che i vertici della casa costruttrice hanno tenuto a sottolineare è che la Volksagen Up! (o Lupo) non avrà un motore a due cilindri come il Twin Air della nuova Fiat 500. Ulrich Hackenberg, direttore ricerca e sviluppo di VW, ha dichiarato che il downsizing è giunto ai limiti, nonostante l’introduzione del bicilindrico da parte della Fiat.

    Volkswagen Up
    «Gli aggiornamenti oggi – ha affermato Hackenberg – possono essere effettuati unicamente sulle prestazioni o sull’efficienza, non rendendo i motori sempre più piccoli. La Volksagen Up! utilizzerà il propulsore a tre cilindri e ci permetterà di rendere questa tecnologia sempre più avanzata facendone largo uso».

    Il responsabile tecnico della Volkswagen Jetta, Michael Hinz, ha aggiunto che la casa costruttrice tedesca sta in effetti svolgendo sperimentazioni sui motori a due cilindri, ma che prima di pensare a una simile soduzione serve perfezionare le tecnologie esistenti. «Ho visto vetture a due cilindri – ha dichiarato Hinz – Ma produrle sarebbe molto difficile».

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveListino Prezzi AutoSalone di Francoforte 2015VolkswagenVolkswagen UP!
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI