Volkswagen Up! in Italia a dicembre. Da 10.600 Euro

La nuova city car della Volkswagen, la piccola Volkswagen Up!, arriverà in Italia a dicembre 2011 con prezzi indicativi a partire da 10

da , il

    Volkswagen Up! in Italia a dicembre. Da 10.600 Euro

    Si tratta della nuova piccola di casa Volkswagen. E’ stata anticipata e celebrata con grande enfasi e finalmente è pronta ad arrivare in Italia. La commercializzazione nel nostro Paese è prevista infatti a partire da dicembre, con una fascia di prezzi che va indicativamente da 10.600 a 12.600 Euro. Con quest’auto la casa costruttrice tedesca vuole aggredire il mercato delle utilitarie urbane, il territorio della Fiat Panda. Non lo fa solo con la Up!, ma anche con auto derivate da essa e vendute dagli altri marchi del gruppo: la Seat Mii e la Skoda Citigo. L’offensiva è lanciata.

    Al lancio la Volksagen Up! sarà disponibile con una motorizzazione a benzina 1.0 da 75 cv con cambio manuale; a giugno 2012 sarà introdotto anche il modello con cambio automatico. Si tratta di una piccola auto molto economica e pulita, dato che consuma appena 4,3 litri per 100 Km e ha emissioni di CO2 al di sotto di 100 g/Km.

    Gli allestimenti disponibili, come è ormai noto, sono tre: Take Up!, il modello base; Move Up!, una versione orientata al comfort ed alla comodità di guida; High Up!, la top di gamma. A queste si aggiungono due edizioni speciali derivate dalla High Up!: la Up! Black e la Up! White.

    Tra le caratteristiche più interessanti che rendono la Volkswagen Up! una piccola all’avanguardia c’è su tutti il sistema di frenata d’emergenza City, per la prima volta su una vettura di questa categoria. Innovativo su una Volkswagen è anche il dispositivo maps+more con display touch screen portatile (navigatore satellitare, vivavoce ed infotainment).