Volkswagen Up, presentazione ad agosto in Francia

La Volkswagen Up sarà presentata il 21 agosto

da , il

    Volkswagen Up, presentazione ad agosto in Francia

    La Volkswagen Up sarà ufficialmente presentata il 21 agosto. Il nome definitivo sarà questo, dopo che per un periodo era anche circolata l’ipotesi che potesse essere un altro. I dubbi sembrano essere andati via. La data della presentazione è dunque vicina per il nuovo modello di auto Volkswagen. All’interno del listino della casa automobilistica tedesca mancano attualmente della alternative valide alle citycar più importanti, come possono essere la Citroen C1, Peugeot 107, Smart e Kia Picanto.

    Proprio per questo motivo il lancio della Up arriva proprio nel momento migliore, considerata anche la maggiore attenzione che il pubblico riserva alle auto che rispettano l’ambiente e applicano la mobilità sostenibile. La Up è infatti una citycar elettrica che sembra poter essere la soluzione ideale per chi si muove in città e ha bisogno di agilità, bassi consumi e facilità di parcheggio. Le sua lunghezza misura 3,45 metri e dispone di 4 posti che, tranne quello del guidatore, possono essere smontati o ripiegati, per trasportare oggetti ingombranti.

    Anche la tecnologia presente a bordo è all’altezza, con due display principali, di cui il primo da 7 pollici inserito nel quadro strumenti, che visualizza le informazioni più importanti come velocità, emissioni ed autonomia. L’altro è un touchscreen da 8 pollici, e ed è installato al centro del cruscotto e gestisce le funzioni secondarie. Un progetto molto interessante questo che desta tanta curiosità anche per i risultati che potrà ottenere sul mercato auto. L’appuntamento con la presentazione è fissato per il 21 agosto, in piena estate, in Francia.