Volkswagen Up! Prezzi a partire da 10.000 Euro

Volkswagen Up! Prezzi a partire da 10.000 Euro

La city car Volkswagen Up! avrà prezzi a partire da 10

da in Auto nuove, City car, Listino Prezzi Auto, Volkswagen, Volkswagen UP!
Ultimo aggiornamento:

    volkswagen Up

    10.000 Euro saranno sufficienti per acquistare la nuova city car prodotta dai tedeschi di Volkswagen. La casa costruttrice ha fatto sapere che la Volkswagen Up! è quasi pronta per entrare in produzione, confermandone la presentazione per il Salone di Francoforte del prossimo anno. Inizialmente la vettura sarà disponibile con due porte e quattro posti, mentre più avanti ne sarà prodotta anche una versione a cinque porte. Sarà alimentata da una gamma di efficienti motori da tre cilindri, sia a benzina che diesel.

    «L’ultimo prototipo della Volkswagen Up! è pronto ed è attualmente in corso di sperimentazione – ha dichiarato Ulrich Hackenberg, responsabile del reparto sviluppo della casa costruttrice tedesca – Saremo molto presto in grado di avviare l’assemblaggio di vetture quasi pronte per la produzione in serie».

    Secondo indiscrezioni, in contemporanea con l’introduzione del modello a cinque porte sarà proposta anche una versione elettrica della Volkswagen Up! Questo dovrebbe avvenire nel 2013. Dal lancio fino a quel momento sarà invece disponibile solo la variante a due porte alimentata dai motori a tre cilindri della Volkswagen.

    L’azienda tedesca ha recentemente escluso la possibilità di produrre ed utilizzare propulsori a due cilindri, come il Fiat TwinAir, sulle proprie auto. A Wolsfburg preferiscono investire ancora sullo sviluppo della tecnologia attualmente utilizzata, ritenendo che non serva ridurre ulteriormente le dimensioni dei motori, quanto lavorare su efficienza e prestazioni.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carListino Prezzi AutoVolkswagenVolkswagen UP!
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI