Volkswagen Up!, prezzi della city car tedesca

La nuova auto tedesca Volkswagen Up!, dedicata alla mobilità urbana, è stata presentata al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Volkswagen Up!, prezzi della city car tedesca

    La Volkswagen ha comunicato i prezzi della gamma Volkswagen Up! La nuova city car della casa costruttrice tedesca è stata svelata nel corso del Salone di Francoforte 2011 insieme a tutta una famiglia di prototipi (la New Small Family) da essa derivati. La fascia di prezzo per questa piccola tedesca parte da 9.230 Euro per la versione base ed arriva ai 12.900 Euro per le edizioni limitate. La commercializzazione nel nostro Paese dovrebbe avere inizio a primavera 2012 con tre allestimenti e tre motorizzazioni, mentre il modello a cinque porte dovrebbe arrivare in estate.

    La Volkswagen Up! è la nuova proposta della casa costruttrice tedesca dedicata alla mobilità urbana. La city car è stata usata come base anche per altre vetture del gruppo Volkswagen, come le nuove Seat Mii e Skoda Citigo. Per acquistarne una in versione Take Up! 1.0 da 58 cv sono necessari 9.230 Euro; chi vorrà acquistare una Volkswagen Up! in allestimento Move Up! dovrà spendere 10.350 Euro. Infine la High Up! da 73 cv costa 12.000 Euro.

    Le motorizzazioni disponibili al lancio comprendono tre alternative, tutte benzina 1.0 a tre cilindri (una delle quali con tecnologia BlueMotion). Ci sono infine le due versioni speciali dell’auto, che si chiamano Up! Black e Up! White.

    Soffermiamoci un momento sulle edizioni limitate della Volkswagen Up! Per 12.900 Euro queste sono equipaggiate come la High Up! (sedili riscaldati, volante in pelle, navigatore satellitare rimovibile, fendinebbia) con carrozzerie speciali Nero Perla o Bianco Puro. In più rispetto al modello da cui derivano hanno cerchi in lega da 16”, una speciale tappezzeria e dettagli cromati.