NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen up!, Skoda Citigo e Seat Mii: richiamo auto per 42.926 vetture

Volkswagen up!, Skoda Citigo e Seat Mii: richiamo auto per 42.926 vetture
da in Auto 2013, Richiami Auto, Seat Mii, Skoda Citigo, Utilitarie, Volkswagen, Volkswagen UP!
Ultimo aggiornamento:

    Dovranno tornare in officina per un aggiornamento software, quasi 43 mila vetture tra Volkswagen up!, Skoda Citigo e Seat Mii. E’ quanto emerge dalla campagna di richiamo fatta dalla Volkswagen, necessaria per intervenire sull’unità di controllo che gestisce gli airbag laterali.
    A causa di un errore di configurazione, gli airbag laterali in caso di incidente potrebbero attivarsi in ritardo e anche il pretensionatore delle cinture di sicurezza potrebbe essere affetto da malfunzionamenti.
    Richiamo che non è circoscritto a un mercato specifico – si sa solo che un quarto è stato venduto in Germania – e riguarda gli esemplari prodotti tra gennaio e marzo 2013.

    Da quanto emerge, l’intervento di aggiornamento necessita di appena 30 minuti di lavoro nei service del gruppo Volksagen.

    Nello specifico, delle circa 43 mila auto prodotte, sono 30.296 le up! coinvolte, 8.437 Skoda Citigo e 4.193 Seat Mii.
    Un richiamo quest’ultimo che va ad aggiungersi a quello di alcune settimane fa, circoscritto a 91 mila esemplari in Giappone.

    Sul sito Volkswagen è possibile, inserendo i dati della propria auto, controllare se il modello è interessato o meno dal richiamo, che comunque verrà comunicato ai proprietari per posta, come sempre in casi del genere.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Richiami AutoSeat MiiSkoda CitigoUtilitarieVolkswagenVolkswagen UP!
    PIÙ POPOLARI