Volkswagen Up! – Taxi elettrico per Londra

Volkswagen Up! – Taxi elettrico per Londra

Volkswagen ha presentato un prototipo di taxi elettrico destinato alla città di Londra

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Concept Car, Volkswagen, Volkswagen UP!
Ultimo aggiornamento:

    La Volkswagen sembra aver sviluppato un autentico pallino per i taxi elettrici. Dopo la Volskwagen Milano Taxi e l’analoga proposta effettuata a Berlino, la casa costruttrice tedesca ha ora tirato fuori dal cilindro l’idea di un’auto elettrica per trasporto pubblico da presentare niente meno che nella capitale dei taxi tradizionali: Londra. Per questo innovativo servizio l’azienda ha scelto un veicolo basato sulla nuova city car Volkswagen Up! che dovrebbe mandare in pensione i leggendari Black Cab della capitale inglese. Una sfida piuttosto ardua, ma non si può mai dire.

    La Volkswagen Up! riadattata a taxi elettrico è alimentata da un propulsore a batterie con un’autonomia di circa 300 km. La potenza erogata dal motore elettrico è di 113 cv e la sua velocità massima dovrebbe aggirarsi sui 120 km/h.

    Niente male per un’auto destinata unicamente agli spostamenti nel congestionato traffico londinese.

    «Attualmente il nostro prototipo non rispetta ancora le norme per i taxi di Londra», ha affermato la casa costruttrice, aggiungendo che essendo derivato dalla Volkswagen Up! dà comunque un’idea di quella che è la strada intrapresa dal marchio nel campo delle city car del futuro.

    La concept car di taxi elettrico londinese presenta per i passeggeri sedili individuali al posto della tradizionale panca e offre comodità come climatizzatore e un sistema di infotainment dotato di display touch screen. Una rete di trasporto pubblico a zero emissioni potrebbe aiutare ad abbassare i grandi livelli di inquinamento di cui soffre Londra? Forse sì, ma prima andrà realizzata. E dal prototipo al tassametro la strada è lunga.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheConcept CarVolkswagenVolkswagen UP!
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI