Volkwagen Cross Coupé Concept, prototipo di Suv al Salone di Tokyo 2011

Volkwagen Cross Coupé Concept, prototipo di Suv al Salone di Tokyo 2011

Cross Coupé Concept, Volkswagen presenterà a Tokyo 2011 la sua rivisitazione del concetto di SUV, con motore ibrido e tecnologia all'avanguardia

da in Concept Car, Fuoristrada e SUV, Salone di Tokyo, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Nelle prossime ore verrà presentata al Salone di Tokyo 2011 la Volkswagen Cross Coupé Concept, uno studio della casa di Wolfsburg per il SUV del futuro. Linee prese in prestito dal mondo delle coupé unite a quelle solide e muscolose che siamo ormai abituati a vedere sugli Sport Utility: questa sembra la scommessa di Volkswagen, che parrebbe essere molto interessata alla reazione che questo prototipo susciterà al salone nipponico.

    Sul versante tecnico viene proposta una soluzione ibrida, con propulsione termico 2,0 litri ad iniezione diretta da 150 cavalli e due motori elttrici da 40kW e 85kW, rispettivamente all’assale anteriore e posteriore. La Volkswagen Cross Coupé Concept può contare su una potenza totale di ben 265 cavalli, con uno 0-100 in 7 secondi e velocità di punta intorno ai 200km/h.

    40 i km di autonomia con la sola alimentazione elettrica, grazie all’energia immagazzinata nelle batterie agli ioni di litio nascoste nel tunnel centrale. In modalità ibrida i consumi dichiarati si attestano intorno ai 2,7 litri /100 km, che sarebbero decisamente molto interessanti.

    189

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarFuoristrada e SUVSalone di TokyoVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI