Volskwagen Touareg Gold Edition in Qatar

Volkswagen ha svelato un'edizione speciale della Touareg, denominata Volkswagen Touareg Gold Edition, nel corso del Salone del Qatar

da , il

    Volskwagen Touareg Gold Edition in Qatar

    Il medio oriente è sempre fonte di grande ispirazione per il mondo automobilistico, tanto che la Volkswagen ha deciso di dare un po’ di vita al suo SUV Volkswagen Touareg. La versione speciale di quest’auto è facilmente riconoscibile dato che è stata realizzata in oro 24 carati. Non a caso è stata denominata Volkswagen Touareg Gold Edition ed è stata svelata nel corso del Salone del Qatar. Con un pizzico di senso dell’umorismo, la vettura è accompagnata da una nota che invita a parcheggiarla solo in luoghi ben sorvegliati.

    La Volkswagen Touareg Gold Edition è stata volontariamente realizzata puntando all’eccesso, all’ostentazione con cerchi in lega da 22”, portapacchi, barre protettive laterali, cornici dei finestrini, specchi retrovisori e prese d’aria in oro 24 carati. Anche il badge Touareg V8 è stato realizzato utilizzando il prezioso metallo.

    La carrozzeria della vettura, per contrasto, non è dorata. La casa costruttrice ha infatti preferito optare per un’elegante colorazione argento Magic Morning. La Gold Edition del SUV tedesco per il momento è una concept car e non verrà prodotta.

    All’interno della Touareg sono state utilizzate diverse finiture in oro 24 carati in contrasto con i colori Luna e Walnut Burr dell’abitacolo. Il cruscotto è in pelle con cuciture Magnolia e anche i tappetini sono marroni con inserti in pelle Luna. Un inno al lusso e alla ricchezza che non poteva trovare miglior habitat se non il ricco Salone del Qatar.