Volvo Air Motion Concept al Salone di Los Angeles

Volvo Air Motion Concept al Salone di Los Angeles

La Volvo Ait Motion è una concept car presentata al Salone di Los Angeles in occasione del Design Challenge organizzato all'interno della rassegna internazionale

da in Concept Car, Salone Los Angeles 2016, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    La Volvo effettua un esercizio di stile presentando la sua concept car chiamata Volvo Air Motion. La volontà è stata quella di partecipare al concorso indetto per i prototipi durante il Salone di Los Angeles, in corso in questo periodo. Così come per altre marche d’auto europee, che hanno voluto concorrere nel settore delle concept ultraleggere, anche Volvo si è cimentata realizzando una vettura davvero leggera e con soluzioni stilistiche di tutto rispetto. La concept car svedese offre una spazio di quattro passeggeri, all’interno dell’abitacolo, che ha una massa complessiva inferiore ai 450 kg.

    La realizzazione di questa vettura è basata sull’utilizzo a piene mani della fibra di carbonio, sviluppata proprio con l’intento di abbassare quanto più possibile il peso del corpo vettura, senza trascurare, però, il piacere della guida.

    La nuova concept car, la Volvo Air Motion, è stata realizzata dal cosiddetto VMCC, vale a dire il Volvo Monitoring Concept Center, lo studio di design che, come si ricorderà, è stato realizzato a Camarillo, in California, nel 1986.

    Questa edizione del Design Challenge, che si è organizzato presso il Salone di Los Angeles, vede la partecipazione dei migliori centri di ricerca stilistica per autovetture con sedi in luoghi differenti, rispetto alla California. Infatti, altre sedi che hanno dei centri di eccellenza nello studio del design automobilistico, si trovano anche in Germania ed in Giappone.

    In questi due ultimi centri, infatti, sono stati realizzati altri prototipi ammirati all’interno della importante kermesse californiana. Basti pensare alla Mercedes Biome, una concept car sostenibile che ha fatto bella mostra di sé. Senza dimenticare, in aggiunta, un’altra concept davvero invidiabile, che potrebbe essere commercializzata anche adesso, così com’è stata presentata: la Nissan Ellure.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarSalone Los Angeles 2016Volvo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI