NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo C30 DRIVe Electric “One Tonne Life”

Volvo C30 DRIVe Electric “One Tonne Life”

La Volvo partecipa al progetto "One Tonne Life", che una famiglia svedese seguirà per un anno con l'obiettivo di produrre Co2 inferiore ad una tonnellata in un anno

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Auto nuove, Volvo, volvo C30
Ultimo aggiornamento:

    Volvo One Tonne Life c30

    Volvo continua nello sviluppo dell’auto elettrica. Come già fatto in passato, quando la casa d’auto svedese presentò la sua concept car C30 BEV, adesso i tecnici di Goteborg hanno l’intenzione di sviluppare quel progetto sotto diversi punti di vista. Non solo, dunque, sviluppo dell’autovettura C30 ma, anche, un nuovo modo di vivere la vita di tutti i giorni. Un progetto che prende il nome di “One Tonne Life”, che si baserà sulla vita di una famiglia svedese alle prese con il tran-tran quotidiano.

    Il progetto è stato pensato con la collaborazione di altre aziende, interessate allo sviluppo delle fonti di energia rinnovabili. Così, a partire dall’inizio del 2011, una famiglia media svedese attuerà le idee proposte da Volvo, da A-hus e da Vattenfall, impegnate, rispettivamente, nel settore immobiliare ed in quello della fornitura di elettricità.

    Volvo One Tonne Life c30 casa
    Il nucleo familiare prescelto, così facendo, dovrà contenere la produzione di Co2 annua all’interno di una tonnellata, donde il nome del progetto. La famiglia, quindi, dovrà produrre una quantità di Co2 sette volte inferiore rispetto alla media mondiale.

    L’azienda specializzata A-hus, per questo, contribuirà al progetto costruendo una casa a basso impatto ambientale, presso Stoccolma. La Volvo, dal canto suo, fornirà la C30 DRIVe Electric, alimentata con energia elettrica.

    Volvo One Tonne Life c30 parcheggio
    La marca d’auto, del resto, non vuole abbandonare il progetto cominciato col prototipo di C30 elettrica, poi presentato anche al Salone di Detroit 2010, con la C30 S. Un veicolo che utilizza una batteria da 24 KWh, ricaricabile in otto ore, e che assicura un’autonomia di circa 150 km. La vettura può raggiungere una velocità massima di 130 km/h. Insomma, uno stralcio di vita vissuta all’insegna del risparmio e del rispetto per l’ambiente.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideAuto nuoveVolvovolvo C30
    PIÙ POPOLARI