NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo C30 in anteprima mondiale

Volvo C30 in anteprima mondiale
da in Anteprima auto, Auto nuove, Volvo, volvo C30
Ultimo aggiornamento:

    Alla Volvo han le idee chiare, quello che allo stato è ancora una concept car, a fine anno prossimo, sicuramente, verrà trasformata in vettura definitiva. Parliamo della C30 che la Casa svedese è pronta a lanciare nell’ affollato mercato cui risiedono vetture del segmento C e con la quale si appresterà a far la guerra a modelli del calibro di Audi A3 e BMW Serie 1.

    La Volvo C30 riprende i temi progettuali che son già stati delle concept Volvo che l’ han preceduta, quali le SCC e 3CC. Nonostante in Casa Volvo ormai tutto si conosce sulle caratteristiche di quest’ auto, un fitto riserbo avvolge quest’ ultima e tale resterà fino a pochi mesi dal debutto ufficiale. Tuttavia, da rarissime indiscrezioni, si conosce il pianale che dovrebbe utilizzare questa nuova auto. A meno di cambiamenti, per’ altro poco probabili, riprenderebbe quello stesso adottato fin’ ora dalla S40. La differenza, comunque, da quest’ ultima la farebbero le dimensioni. Proprio perché C30 si ispira a linee più sportiveggianti, sarà più corta della S40 e gli ingombri non dovrebbero superare, in larghezza, i circa 4 metri e 20 centimetri.

    Stando alle immagini già in possesso, il design è azzeccato, con linee filanti delle fiancate che ammorbidiscono i tratti del corpo auto rendendola compatta e piacevole, mentre gli elementi del frontale, di chiara ispirazione Volvo, riprendono le caratteristiche della calandra già presente in altre auto della Casa, coniugati con la generosità dei grandi gruppi ottici anteriori.

    Magnificare la sicurezza in Casa Volvo è quasi inutile, se si considera l’ elevatissima specializzazione che da sempre ha adottato la Casa svedese su questo tema, essendo stata anticipatrice di quegli standard e accorgimenti elevatissimi volti alla protezione dei passeggeri. Anche in C30 ritroveremo, pertanto, dotazioni di prim’ ordine nell’ ambito della sicurezza attiva e passiva. Invece, per quanta riguarda i propulsori, saranno i modelli della gamma S40 e S50 a mettere a disposizione della C30, la tecnica migliore per portare in auge anche questo ennesimo modello della Volvo.

    E dopo la presentazione ufficiale della nuova Volvo C30, ecco che la casa svedese non perde tempo e diffonde un primo video pubblicitario dove si posson ben notare le caratteristiche della nuova Volvo C30. Come si può facilmente notare dal video, grossa attenzione è stata dedicata agli interni della C30..sembra quasi un’auto di lusso!

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveVolvovolvo C30
    PIÙ POPOLARI