Volvo C30 Polestar Performance Concept da 450cv

Volvo C30 Polestar Performance Concept da 450cv

Sarà presentata al Goteborg Motor Show la nuova concept car Volvo C30 Polestar Performance Concept

da in Auto nuove, Concept Car, Tuning, Volvo, volvo C30
Ultimo aggiornamento:

    Volvo C30 Polestar

    Volvo ha presentato un prototipo frutto della collaborazione con il proprio reparto corse, Polestar. Partendo dalla C30 ecco la Volvo C30 Polestar Performance Concept, vettura da strada dalle prestazione sportive. Questa auto rappresenta il prodotto dell’ingegno dei progettisti della Volvo, liberi di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalle proprie idee e dalle tecnologie disponibili, senza doversi attenere agli stringenti regolamenti delle competizioni. Da questo prototipo verrà estratto un kit di aggiornamento per la C30, che verrà poi venduto separatamente.

    Sotto il cofano questa concept car ha un motore 2.5 Volvo T5 con turbocompressore KKK 26 e intercooler maggiorato, che eroga ben 405cv di potenza. Pistoni e bielle sono stati modificati e ulteriori aggiornamenti sono stati implementati sull’albero a camme.

    La trazione è integrale con sistema AWD Haldex e differenziali autobloccanti Quaife.

    Per quanto riguarda l’impianto frenante, anch’esso è derivato dalle corse: ammortizzatori Ohlins e dischi Brembo da 380mm davanti e da 330mm dietro, con pinze a 4 elementi. I cerchi sono BBS da 19” e gli pneumatici utilizzati sono i Pirelli P Zero 235/35. Esteticamente l’aerodinamica si ispira alla C30 STCC, mentre all’interno sono stati montati sedili anatomici sportivi.

    Difficilmente quest’auto vedrà mai la strada, ma comunque per conoscere i dettagli sulle prestazioni della nuova Volvo C30 Polestar bisognerà aspettare la presentazione ufficiale al prossimo Goteborg Motor Show.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarTuningVolvovolvo C30
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI