NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo C70 2.0D: auto sempreverde

Volvo C70 2.0D: auto sempreverde

La Volvo ha creato una vettura che non tramonta mai: la C70

da in Cabrio e spider, Volvo, Volvo C70
Ultimo aggiornamento:

    La Volvo dimostra che ha costruito un’auto di tutto rispetto con la sua C70. Si tratta di una vettura cabrio che, però, sembra una coupé a tutti gli effetti. Se non fosse per il tetto a scomparsa, la vettura della casa svedese sembrerebbe una bella coupé dall’età indefinibile. Una vettura, insomma, di cui bisognerebbe apprezzare il fascino, la robustezza e la longevità. Un’auto con un motore, il 2,0 litri a gasolio, con una potenza di tutto rispetto, come i 136 cavalli che possiede. Il tetto rigido si chiude col semplice tocco di un pulsante sul cruscotto, impiegando solo 25 secondi per ripiegarsi all’interno del bagagliaio.

    La marca d’auto scandinava ha il merito di avere costruito una vettura che lascia il suo stile nel segmento delle auto medie, come altre berline Volvo, vedi la S60 oppure il Suv XC 60. Insomma, siamo davanti ad una linea molto gradevole, con la cintura alta che lascia poco spazio ai finestrini laterali. Sorprende più di tutti, però, col frontale proteso verso il basso, la parte posteriore.

    La sua linea è bella e filante, con un tettuccio che riesce a scomparire bene in un bagagliaio da 404 litri, che si riduce, com’è ovvio che sia, nel caso si viaggi sulla versione cabrio.

    Ma i punti a favore della Volvo C70 sarebbero molti altri, come interni comodi e sobri, e tecnologia. Uno dei punti a suo favore, comunque, resta sempre il suo propulsore: il 2.0 cc alimentato a gasolio. Un motore abbastanza scattante che riesce a scattare da 0-100km/h in 11 secondi.

    Abbastanza economico, se si pensa che il suo consumo medio è di 13 km con un litro di gasolio. Se dovessimo trovare un difetto, a questa Volvo C70 2.0D, forse, è il prezzo di vendita: circa 41.000,00 euro chiavi in mano. La Volvo, forse, avrebbe potuto fare uno sforzo per tenerlo più basso. Ma è l’unico neo che ci sentiamo in grado di criticare.

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cabrio e spiderVolvoVolvo C70
    PIÙ POPOLARI