Volvo C70 Cabrio: caratteristiche e prezzi

Una grande cabrio che non fa rimpiangere all'occorrenza anche una comoda coupè è quella offerta da Volvo con la C70, un'auto comoda, spaziosa, confortevole e costosa

da , il

    Volvo C70 Cabrio: caratteristiche e prezzi

    L’estate è ancora lontana, ciò non toglie che uno sguardo alle cabriolet non fa sinceramente male non foss’altro perché in questo modo avremo la possibilità di scacciare un po’ dalla mente i ricordi delle giornate uggiose se non addirittura piovose che stiamo vivendo in questo freddo inverno.

    Detto ciò vediamo la proposta di Volvo con la C70 Cabrio che è riuscita a creare un’auto per l’estate, visto che parliamo di una deliziosa cabrio, quando “scopre la testa” oppure una piacevolissima coupè, quando la copre.

    Parliamo di un’auto che può essere scelta sia benzina che diesel, con la prima versione potremmo scegliere la Volvo C70 con motore di 2,4 litri di cilindrata a 5 cilindri in linea da 140 fino a 170 cavalli di potenza, nel primo caso assistiamo ad accelerazioni da 0 a 100 orari in 11 secondi, nel secondo caso di 9 secondi con una percorrenza, in ambito ai consumi, uguale per le due potenze che si assesta intorno agli 11 chilometri con 1 litro di benzina.

    I diesel invece sono proposti con due cilindrate di 2,5 litri TS e 2,4 D5 il primo da 220 cavalli di potenza, il secondo da 180 con consumi ben diversi l’uno dall’altro visto che col motore più piccolo si percorrono 14 chilometri e col più grande 11, così come la vettura col motore da 2,4 litri di cilindrata accelera in 9 secondi e mezzo e la piu’ grande in 7 secondi e mezzo.

    Parliamo di un’auto dal confort molto elevato come tali sono anche gli standard di sicurezza a bordo, con un’ottima tenuta di strada ed un comodo tetto a scomparsa. Tuttavia qualche neo la Volvo C70 lo manifesta, la scarsa visibilità e abitabilità posteriore ne è un esempio, lo sterzo un po’ ruvido ed un cambio automatico un po’ lento e comunque non certo fra i migliori che abbian visto. Così come, anche in ambito ai prezzi, questi non ci sono sembrati del tutto concorrenziali se si considera che dal meno potente motore a benzina fino al più prestante, il prezzo parte da 36.200 euro fino a giungere a 38.500 euro e per i diesel si parte da 41.500 fino, massimo, 42.500 euro.

    Poi, giudicatela voi!