Volvo C70: due auto al prezzo di una

da , il

    Volvo C70: due auto al prezzo di una

    Sceglietela cabrio o coupè, purchè la scegliate. Pare essere questo lo slogan che Volvo si appresta a lanciare con la nuova C70. Ma l’ imbarazzo di scelta fra le due versioni, in effetti, non esiste, infatti, il nuovo modello, può essere nell’ una o nell’ altra soluzione, trasformabile alla sola pressione di un tasto che comanda un hard top retrattile.

    Un’ auto per tutte le stagioni, dunque, un quattro comodi posti nel lusso, nel confort e nella proverbiale sicurezza Volvo.

    Alla stregua di un vestito, double face, al costo di un’ auto se ne acquistano due

    Sempre sicura, la Volvo, dicevamo. Lo sarà altrettanto anche senza tetto fisso? Il dubbio c’ era venuto, ma a chiarirci le idee viene in soccorso la Casa svedese. Abbiamo irrigidito i punti di contatto, dicono, con la scocca che abbiamo ulteriormente rinforzato, abbiamo aggiunto uno speciale airbag, più rigido di quello della normale dotazione in modo che possa, efficacemente, proteggere la testa dagli urti laterali, anche in caso di ribaltamento dell’ auto. Ma c’è di più, si affrettano a farci sapere, se la macchina si capovolge, ecco spuntare automaticamente, delle speciali protezioni supplementari per gli occupanti che avvolgono i passeggeri. Meglio di così!

    Motori potenti e brillanti

    Due le motorizzazioni offerte per questo modello. Un cinque cilindri da 2.5 Turbo benzina capace di 220 Cv, un motore 2.4 aspirato da 170 Cv e uno da 140 Cv. La C70 entrerà nel mercato a maggio del 2006, per quella data dovrebbe essere pronto un altro propulsore, un turbodiesel da 180 Cv.

    Una rapida occhiata al design della vettura non potrà non svelare l’ abile matita di Pininfarina, nato dall’ accordo fra la Casa svedese e il carrozziere italiano. La linea, in virtù di questo felice connubio , ne risente in positivo, essendo riuscito, l’ abile designer, ad addolcire le forme di questa bella vettura che ora non potrà non suscitare l’ interesse di quante più persone possibili.