Volvo Concept Coupé al Salone di Tokyo 2013 [FOTO e VIDEO]

Volvo Concept Coupé al Salone di Tokyo 2013 [FOTO e VIDEO]

Si tratta della Volvo Coupé Concept e la vediamo in anteprima assoluta al Salone di Tokyo 2013

da in Auto 2013, Auto di lusso, Auto nuove, Concept Car, Coupè, Salone auto, Salone di Tokyo, Teaser, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    E’ stata svelata la nuova Volvo Concept Coupè al Salone di Francoforte 2013 e ora tocca alla kermesse asiatica ospitarla, quella di Tokyo. Tempo fa era apparsa in rete in una foto, un teaser per la precisione (che potete trovare nel seguito dell’articolo), che raffigurava una grossa vettura completamente priva di stemmi o fregi. Da quel momento è partito un vero e proprio quiz su molti siti, in cui ci si scervellava per cercare di capire di che auto si stesse parlando. È arrivata la risposta definitiva: l’immagine ci mostra un pezzo della nuova Volvo Concept Coupé. Come si può facilmente immaginare, questo prototipo servirà all’azienda svedese per mostrare al pubblico quello che dovrebbe essere il nuovo corso stilistico della prossima produzione. Il tutto con il doppio scopo: da un lato per dare un’anteprima al pubblico ed alla stampa, ma dall’altro per capire quali saranno le reazioni ed i commenti in merito a quello che sarà il nuovo family feeling Volvo.

    Le forme si fanno più squadrate, con un frontale dall’aspetto massiccio ed aggressivo. In un certo senso si conferma anche quell’impressione di robustezza, tipicamente Volvo. Molto diverso rispetto a quello attuale, lo stile dei gruppi ottici posteriori, che assumono le sembianze di una “C” e sono in piena tecnologia in quanto full LED.

    “La Volvo Concept Coupé è un’auto futuristica da sogno. È stata progettata per dimostrare la capacità della nostra nuova concezione: l’atteggiamento fiducioso nei confronti della clientela e firme dei design più importanti. Anche se la prossima generazione della Nuova XC90 sarà un modello completamente diverso di auto, la potrete riconoscere da subito quando farà la sua apparizione il prossimo anno”, dichiara Thomas Ingenlath. Prosegue poi dicendo: “La nuova Volvo Concept Coupé svela come possiamo disegnare le nostre auto d’ora in poi . Rispetto agli altri, noi aggiungiamo un valore emotivo per il marchio Volvo con tranquillità e con la bellezza sicuri che questo sia il segno distintivo del design scandinavo”.

    Sembra proprio una vettura del segmento Gran Tourer questa Volvo Coupé in quanto si denota un cofano basso, come chiaramente il tetto e cerchi in lega a cinque razze da 21 pollici di diametro che, oltre all’animo puramente sportivo, ne marcano anche la voglia di viaggiare senza scomodità in una vettura di configurazione 2+2.

    Internamente la vettura riprende appieno lo stile mostrato nella carrozzeria già dalla colorazione della plancia che, nel prototipo delle foto, si mostra nella stessa tonalità grigio-blu.

    Gli elementi, come da tradizione Volvo, sono raffinati e ben curati come ottimo è anche l’assemblaggio dei particolari tra cui gli inserti realizzati in legno che ha subìto trattamenti speciali.

    Secondo Robin Pagina, nonché direttore dell’Interior Design di Volvo Car Group, il cristallo artigianale è uno dei migliori esempi di design scandinavo di alta qualità e proprio per questo motivo lo troviamo nei modelli di gamma Volvo appunto per esaltarne la provenienza della vettura che si ha tra le mani.

    Questo modello inoltre strizza l’occhio all’ecologia ambientale in quanti si tratta di un prototipo ibrido. Oltre all’elettrico è montato un propulsore alimentato a benzina 2.0 di cilindrata con compressore volumetrico e turbo per una potenza massima di 400 cavalli ed una coppia di 600 Nm.

    Volvo Concept Coupe 04 rear top moving exterior

    618

    Salone dell'auto di Tokio 2013
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto di lussoAuto nuoveConcept CarCoupèSalone autoSalone di TokyoTeaserVolvo

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI