Volvo Concept Universe, video ufficiale

Volvo Concept Universe, auto della casa automobilistica svedese è protagonista di un video pubblicato sul canale ufficiale di YouTube

da , il

    Volvo Concept Universe, la nuova auto della casa automobilistica svedese, è stata ripresa in un video pubblicato sul canale ufficiale di YouTube dell’azienda. In questo modo Volvo anticipa le sembianze di un nuovo prototipo, facendone intuire le forme. La Volvo Concept Universe, questo il nome che è stato scelto per la vettura, è una coupé sportiva, con un profilo con proporzioni slanciate, sviluppato in lunghezza e dall’altezza da terra che è stata ridotta.

    La coda non presenta il terzo volume, inserendosi invece in maniera discendente dal tetto, così da avere una forma da shooting brake. Il modello di serie che la Concept Universe anticipa potrebbe non essere però una coupé a due porte, ma andrebbe a sostituire l’ammiraglia Volvo S80. Il prototipo della Volvo potrebbe essere svelato in occasione del Salone di Shanghai 2011 in programma dal 21 al 28 aprile, anche se c’è chi sostiene che questo non avverrà e che questo video sia stato diramato non in previsione di una imminente presentazione della nuova auto.

    La nuova Volvo Universe, di cui nel video non si riesce a vedere altro oltre i bozzetti, è ancora in fase di progettazione e sicuramente non verra prodotta entro il prossimo anno. Il prototipo svedese si inserisce nel segmento F, quello delle auto premium di lusso. Universe è il nome che è stato dato al prototipo dalla Geely. Quando infatti la vettura sarà definitivamente in commercio dovrebbe invece prendere il nome di Volvo S90, un nome sobrio e in linea con gli altri modelli della casa. Maggiori informazioni più dettagliate saranno sicuramente disponibili nei prossimi giorni.