Volvo, nuova auto due volumi nel 2012

Volvo, nuova auto due volumi nel 2012

La Volvo conta di progettare una nuova auto due volumi per inserirla nel segmento C

da in Auto nuove, Mondo auto, Volvo, volvo C30, Volvo S40
Ultimo aggiornamento:

    volvo c30 due volumi

    Volvo vuole progettare una nuova auto a due volumi. Dopo il passaggio agli industriali cinesi della Geely, la Volvo sembra essere rinata, con tante idee in testa per il rilancio del suo marchio. La casa d’auto svedese è sempre stata all’avanguardia della sicurezza, in passato, ma ha pure attraversato un periodo di crisi interna dovuta, probabilmente, alle scarse vendite ed alle conseguenti perdite finanziarie del gruppo. Adesso, però, col passaggio del pacchetto di maggioranza alla Geely, ricevuto dalla casa americana Ford, il marchio storico svedese vuole aprire all’innovazione e progetta nuove automobili.

    In quest’ottica, la casa d’auto scandinava ha l’intenzione di produrre una nuova vettura da segmento C, mutuata dal tipo di Ford Focus, con una carrozzeria due volumi. Data l’idea, dunque, la nuova vettura dovrà essere commercializzata all’interno del mercato europeo, dove i gusti della clientela si orientano in questa direzione.


    Una vettura la cui piattaforma sarà, probabilmente, quella della C30 oppure della S40. Comunque, il lancio commerciale dovrebbe avvenire nel 2012. Per quanto riguarda l’anno corrente, invece, la Volvo conta solo di aumentare la produzione dei suoi veicoli che, l’anno scorso, si era fermata a quota 350.000. La stima dichiarata dai vertici amministrativi, invece, dovrebbe essere almeno di 800.000 autoveicoli nell’arco di dieci anni.

    Ci saranno aumenti dei volumi di produzione sia in Europa sia negli Stati Uniti ed in Cina. Proprio in quest’ultima Paese, la Volvo stima di vendere almeno un 30% delle unità prodotte, in base al nuovo appoggio ricevuto da Geely, con la prospettiva di potere aprire un nuovo stabilimento al di là dell’antica muraglia.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMondo autoVolvovolvo C30Volvo S40
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI