Volvo Ocean Race Edition, il blu del mare nella proposta della Casa svedese

da , il

    Volvo Ocean Race Edition, il blu del mare nella proposta della Casa svedese

    A volte basta poco per rinverdire un modello di successo. Lo ha fatto Volvo con le versioni XC90, V70 e XC70, abbinando alle normali proposte una versione speciale denominata Ocean Race Editition, tutte con una bella livrea dal colore blu Oceano.

    Ricordiamo, prendendo a prestito una dichiarazione di Gerry Keaney, Vice Presidente Senior di Marketing, Sales e Customer Service alla Volvo Cars che “La Volvo Ocean Race è una regata attorno al mondo che esprime gli stessi valori che i nostri clienti cercano nelle loro auto. Si tratta di uno stile di vita, pieno di avventura e passione. L’edizione speciale che presentiamo trasmette questo spirito e siamo certi che incontrerà il gradimento della clientela”. Parliamo di un esperimento già attuato dalla Casa svedese in passate edizioni del trofeo associato a modelli che lo ripercorressero appieno, tutti di grande successo.

    Belli gli interni, lo ribadisce ancora Gerry Keaney: “Stavolta offriamo una gamma di modelli ampliata, con allestimenti speciali centrati su dettagli interni raffinati, per esempio inserti in alluminio blu sul cruscotto e tappezzerie che richiamano le vele delle navi. Con questa offerta prevediamo di vendere un numero decisamente maggiore di auto in edizione speciale rispetto all’altra edizione della Volvo Ocean Race”. E pensando al mare, alle regate, quale il colore più azzeccato per questa esclusiva vettura, se non il Blu Oceano con le rifiniture colore argento e con il marchio della famosa regata sugli sportelli anteriori.

    Il corso della regata intorno al mondo la descrive bene Volvo nella presentazione della sue vetture: Volvo Ocean Race.

    La Volvo Ocean Race è una regata intorno al mondo suddivisa in nove tappe. Le imbarcazioni salperanno dal porto di Vigo, in Spagna, il 12 novembre 2005. L’edizione 2005-2006 comprenderà anche una regata in-shore in ognuno dei porti principali toccati dai partecipanti. Questa edizione vede in gara i moderni e veloci scafi della categoria “The Volvo Open 70″. Per maggiori informazioni: ttp://www.volvooceanrace.org “.