Volvo P1800 Coupé, concept car per celebrare i 50 anni

Volvo P1800 Coupé, concept car per celebrare i 50 anni

Per festeggiare il 50° anniversario della due porte svedese, il direttore del design Christopher Benjamin ha realizzato il bozzetto di una concept car che è l'erede della Volvo P1800

da in Auto nuove, Concept Car, Coupè, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    Volvo P1800 coupe concept car

    La Volvo P1800 è una vettura che è nata nel 1962 ed è rimasta in produzione fino al 1973 per la gioia dei tantissimi automobilisti che hanno sempre apprezzato molto la sua carrozzeria originale. Per festeggiare il 50° anniversario della due porte svedese, il direttore del design Christopher Benjamin ha realizzato il bozzetto di una concept car che è l’erede della Volvo P1800. Nata come un esercizio di stile, la Volvo P1800 concept ha lo stesso design che è atteso per i prossimi nuovi modelli del marchio svedese, in particolare le linee della Volvo Concept You svelata nel corso del Salone di Francoforte 2011.

    Su questa si possono notare anche alcuni particolari del nuovo Suv XC90, presentato recentemente con alcuni bozzetti. La Volvo P1800 concept non arriverà nelle concessionarie, l’erede della coupé rimarrà su carta. Nonostante sia più conosciuta per l’eleganza, Volvo ha saputo produrre anche vetture dall’aspetto più sportivo, come ad esempio questa auto. Christopher Benjamin, che ha creato questo progetto in onore di un’auto che gli piace molto, sostiene che secondo lui andrebbe riproposta anche nei giorni nostri.


    La sua creazione si pone in mezzo tra la celebrazione delle vecchie forme e l’applicazione di un design moderno in linea con quelle che sono le esigenze di pubblico di Volvo. Il risultato, almeno per quanto è possibile vedere su carta, sembrerebbe essere decisamente buono. Le linee e le forme si basano in gran parte sul recente prototipo Concept You, per rappresentare il più possibile una proposta concreta.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarCoupèVolvo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI