Volvo potrebbe acquistare Saab

Secondo alcune indiscrezioni e da quanto riportano alcuni siti svedesi Volvo sarebbe intenzionata ad acquistare Saab

da , il

    volvo saab

    Secondo le ultime indiscrezioni e da quanto si apprende da qualche sito svedese Volvo sarebbe intenzionata ad acquistare Saab. Non sarebbe il primo caso di due case automobilistiche rivali che si uniscono per affrontare insieme la concorrenza. Le due aziende sono da sempre, oltre che connazionali, rivali storiche, ma in questo particolare momento potrebbero anche decidere di rivedere i propri priani per risalire la china. Volvo infatti, potrebbe rilevare dagli olandesi della Spyker, che la salvarono dal fallimento all’inizio del 2010.

    Volvo naturalmente si è immediatamente affrettata a smentire la voce, che però è rimasta nell’aria. Sembra che il marchio scandinavo abbia intenzione di procedere all’acquisizione del brand in crisi, grazie a dei fondi straordinari che sono stati garantiti dal governo svedese, che avrebbe tutto l’interesse di riportare Saab in casa. Anche perchè recentemente la stessa Spyker, che non è un colosso del settore, ha avuto dei problemi per recuperare i fondi necessari per le operazioni di costruzione e distribuzione dei modelli in pogettazione, la voce quindi potrebbe non essere un’invenzione.

    Poi si dice anche che ci sarebbe una questione di prestiti con la Banca Centrale Europea, che grazie alle garanzie della Svezia potrebbero essere sistemati. Ovviamente dietro a tutto questo intrigo ci sarebbe la Geely, compagnia cinese che a sua ha rilevato la Volvo dal Gruppo Ford. Sarebbe da vedere che intenzioni avrebbe a questo punto la casa cinese a rilevare la Saab, anche se la volontà del governo scandinavo ha un peso determinante.