Motor Show Bologna 2016

Volvo R-Design, allestimento per S60 e V60 al Salone di Parigi 2010

Volvo R-Design, allestimento per S60 e V60 al Salone di Parigi 2010

La casa automobilistica svedese Volvo mostra le prime immagini dell'allestimento sportivo R-Design per la berlina S60 e per la station wagon V60, che verrà presentato al Salone di Parigi

da in Anteprima auto, Berline, Salone di Parigi 2016, SW Station Wagon, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice svedese ha svelato una nuova parte delle novità che verranno presentate al Salone di Parigi: dopo le immagini ufficiali di Volvo V60, che, per la prima volta, il pubblico potrà toccare con mano proprio durante la manifestazione francese, la casa automobilistica acquistata da Geely ha mostrato le caratteristiche del pacchetto R-Design per la berlina Volvo S60 e per la station wagon della stessa famiglia: Volvo V60, appunto. L’allestimento si ripromette di donare una qualche caratterizzazione sportiva ed accentuare le forme morbide delle due autovetture nordiche.


    Volvo S60 R-Design e Volvo V60 R-Design sono riconoscibili, all’esterno, dal nuovo paraurti anteriore e dal diffusore posteriore, piuttosto che dai cerchi in lega da 18 pollici, dallo spoiler, dai terminali di scarico, dagli specchi retrovisori con calotta argentea o dalle targhette che ne identificano l’allestimento specifico. Per la station wagon V60 sono previsti anche i mancorrenti sul tetto neri. Anche all’interno dei due veicoli, il fabbricante svedese Volvo ha previsto alcuni interventi: pellame specifico (anche bicromatico), volante sportivo, pedaliera in alluminio, pomello del cambio sportivo e tappetini speciali.

    Per S60 R-Design e V60 R-Design saranno disponibili sette nuove colorazioni per la verniciatura della carrozzeria (proprio come accade per BMW M-Sport: l’allestimento bavarese equivalente a quello descritto). Tradotto in soldoni, qui si ricerca l’esclusività e il management Volvo è certo che circa il 10% degli acquirenti delle due autovetture si rivolgerà all’allestimento R-Design. Volvo S60 R-Design e Volvo V60 R-Design vengono dotate, altresì, di molle ribassate di 15 millimetri, di una generale aerodinamica più curata e del sistema Cornering Brake Control, che monitora la coppia sull’assale anteriore anche attraverso lo sfruttamento di impianto freni, del sistema di controllo di stabilità o di trazione. Sarà disponibile per la maggior parte delle motorizzazione della gamma, compreso il nuovo motore 1.6 litri GTDi benzina (T3 e T4).

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoBerlineSalone di Parigi 2016SW Station WagonVolvo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI