NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo S40 e S50 crescono di potenza

Volvo S40 e S50 crescono di potenza
da in Auto nuove, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    Interessanti innovazioni riguarderanno la gamma dei modelli Volvo S40 e S50. La Casa svedese intende informare che su queste versioni verranno montati nuovi propulsori turbodiesel di 180 Cv. di potenza, che faranno la loro apparizione insieme ai già presenti quattro cilindri di 109 e 136 Cv. Le nuove versioni hanno già fatto bella mostra di sé all’ ultimo Motor Show di Bologna e entreranno nella linea produttiva nei primi mesi di gennaio prossimo, presso gli stabilimenti di Ghent in Belgio.

    Un cinque marce automatico sarà il cambio adottato su queste versioni e, tornando al nuovo motore Volvo, quest’ ultimo farà parte dell’ equipaggiamento anche della Volvo 70. Eloquenti le parole di Peter Ewerstrand project manager Volvo, limitatamente ai modelli S40 e V50: “Con le versioni D5 di S40 e V50 ci rivolgiamo ai clienti più esigenti del segmento. Spesso si tratta di persone che accumulano una percorrenza annua di tutto rispetto e richiedono prestazioni elevate unite a bassi consumi. Con il motore D5, oltre a soddisfare queste esigenze, S40 e V50 sono anche in grado di regalare confort e piacere di guida.

    Inoltre, continua Ewerstrand, potendo offrire una motorizzazione turbodiesel da 180cv, aumentiamo considerevolmente la nostra competitività nel segmento. Siamo convinti che i clienti penseranno alle Volvo S40 D5 e V50 D5 come un’attraente alternativa ad altre diesel premium di alto livello.”

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveVolvo
    PIÙ POPOLARI