NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo S40 usata: buoni i prezzi

Volvo S40 usata: buoni i prezzi

La Volvo S40 si presenta ben fatta anche al suo interno, si guardi l’abitacolo, abbastanza moderno con materiali che entrano nella sua costituzione quali alluminio e pelle che si fondono insieme ed un design moderno anche all’interno dell’auto che convince eccome

da in Auto usate, Berline, Listino Prezzi Auto, Volvo, Volvo S40
Ultimo aggiornamento:

    Volvo S40

    Perché rinunciare ad una comoda berlina di lusso che è possibile pagare al costo di una city car se si ha cura di sceglierla usata nel posto giusto optando anche per l’esemplare giusto come potrebbe essere appunto quello riguardante una Volvo S40 .

    Del resto la Volvo S40 ha tutti i numeri per non deludere, un abitacolo capiente e comodo, un grande bagagliaio ed una ricca scelta in fatto di motori a prezzi di vero realizzo! Del resto sulla qualità Volvo non si discute di certo, sul fatto che alcuni componenti sono in comune con la Ford Focus è un ulteriore garanzia di massima qualità.

    La Volvo S40 si presenta ben fatta anche al suo interno, si guardi l’abitacolo, abbastanza moderno con materiali che entrano nella sua costituzione quali alluminio e pelle che si fondono insieme ed un design moderno anche all’interno dell’auto che convince eccome.

    I motori benzina

    La vettura è disponibile con motori che partono dal 1.600 cc. di cilindrata da 101 cavalli di potenza con la possibilità di percorrere quasi 14 chilometri con un litro di carburante, per passare al 1.800 cc. di cilindrata da 125 cavalli di potenza che ha più o meno gli stessi consumi della cilindrata minore. Disponibile anche il 2,0 litri di cilindrata da 146 cavalli di potenza, il 2,4 litri di cilindrata da 140 fino a 170 cavalli di potenza ed il 2,5 litri di cilindrata T5 da 220 cavalli per quanto riguarda i motori a benzina.

    I motori diesel

    Per i diesel la scelta è limitata a queste motorizzazioni, 1.600 cc. di cilindrata da 109 cavalli ed il 2,0 litri da 136 cavalli di potenza ed il 2,4 litri D5 da 180 cavalli.


    La scelta migliore

    Potendo scegliere meglio optare per i diesel che hanno più bassi consumi, il 1.600 percorre ad esempio 20 chilometri con un litro di gasolio; da evitare il 1.600 benzina che non ha adeguate prestazioni ed il 2,4 litri di cilindrata che ha costi di gestione troppo alti e non gode di un temperamento troppo brioso.

    I richiami cui è stata sottoposta la Volvo S40

    Il primo richiamo risale al 2005 e teneva conto delle auto prodotte dal mese di novembre al mese di dicembre del 2004 allorquando si era verificato un anomalo scollaggio del parabrezza.

    Il secondo richiamo si riferisce invece al 2006 e riguardava gli esemplari costruiti fino al 5 settembre del 2005 che avevano manifestato noie al freno a mano, cui si aggiungevano alcuni inconvenienti sui modelli a benzina a causa di perdite di carburante a vettura ferma. A tutti i richiami Volvo ha risposto bene intervenendo efficacemente.

    I prezzi delle Volvo usate

    Solo a titolo di esempio, prendendo in esame il modello della Volvo S40 con motore di 2,0 litri diesel si parte da 9.000 euro per iun esemplare del 2003 fino massimo a 15 mila euro per un esemplare del 2007 che divengono 16.000 euro, circa, per un’auto del 2008 con motore 1.600 Diesel Kinetic.

    Se non sono affari questi…..

    582

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto usateBerlineListino Prezzi AutoVolvoVolvo S40
    PIÙ POPOLARI