Volvo S60 cabrio: sul web la prima foto

Un partecipante al meeting dedicato ai rivenditori Volvo è riuscito a "trafugare" una foto della nuova (futuribile) Volvo S60 cabrio

da , il

    Volvo S60 cabrio

    Capita ormai sempre più spesso che sul web inizino a circolare foto di auto prima ancora che la decisione se produrle o no venga presa ufficialmente dalla casa costruttrice. In questo caso l’immagine che pubblichiamo è sfuggita al controllo della Volvo. Presentata durante un meeting dedicato ai rivenditori dell’azienda svedese, la foto mostra una versione piuttosto futuribile di una Volvo S60 cabrio. Questa auto potrebbe chiamarsi Volvo C60, e diventare così l’erede dell’attuale Volvo C70.

    Secondo la fonte che ha “trafugato” lo scatto, consegnandolo ai colleghi di World Car Fans, la versione scoperta della S60 dovrebbe essere presentata per la fine dell’anno prossimo. Anche se se ne parla da diversi mesi, però, non sono state ancora diffuse informazioni ufficiali di una possibile produzione di quest’auto in versione coupé-cabriolet.

    La foto pubblicata sarebbe stata scattata con il cellulare durante il meeting riservato, e non è dunque possibile cogliere con precsione tutti i dettagli. Come la C70, comunque, dovrebbe avere un tetto rigido retrattile. La parte frontale è in tutto e per tutto simile a quella della S60, ed anche il posteriore ha subito modifiche di poca entità.

    Non si può dire molto di più da questa singola foto, ma a questo punto ci aspettiamo da parte di Volvo una comunicazione ufficiale riguardo alla possibile introduzione della S60 cabrio (o C60). Il segreto ormai è stato svelato: la prossima volta, cari svedesi, controllate meglio le tasche dei vostri ospiti!