Motor Show Bologna 2016

Volvo S60 Cross Country 2016: dimensioni, prezzo e scheda tecnica [FOTO]

Volvo S60 Cross Country 2016: dimensioni, prezzo e scheda tecnica [FOTO]
da in Auto 2016, Auto nuove, Berline, Crossover, Volvo, Volvo S60
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/11/2016 12:48

    Dopo il debutto al Salone di Detroit 2015, la casa svedese ha diffuso tutte le immagini ufficiali della sua nuova Volvo S60 Cross Country. Un’auto mai vista prima, una ventata di novità nel segmento: nello specifico si tratta della variante off-road dell’attuale modello in listino, nonché della media berlina tre volumi scandinava. Da come si è evinto in un primo momento sin dalle prime foto ufficiali diramate, lo spirito di questo nuovo modello non è altro che quello di determinarsi come la berlina perfetta per affrontare qualsiasi fondo sconnesso grazie ai suoi fascioni paracolpi e alla sua altezza da terra che si fa notare e non poco. Sarà una sperimentazione questa dopo i positivi commenti ricevuti nel post presentazione della variante station wagon Cross Country?

    Alain Visser, Senior Vice President Vendite, Marketing & Assistenza Clienti di Volvo dichiara in una nota in merito: “S60 Cross Country è l’unico contendente nel segmento delle berline crossover. Abbiamo identificato una nicchia di mercato ben precisa in cui collocare una berlina dalla linea più potente e dalla postura rialzata. S60 Cross Country piacerà a chi è alla ricerca di una berlina emozionante e robusta, senza dover tuttavia rinunciare ai chiari vantaggi offerti da un crossover”.

    Sostanzialmente si tratta di coniugare la comodità di una berlina di medie dimensioni e raffinata come lo stile Volvo richiede ed accomunarle quell’animo da perfetta offroad senza appunto eccedere troppo nelle dimensioni. Per la prima volta ha fatto scena di sé in occasione del Salone di Detroit 2015, quindi un’anteprima mondiale con la quale Volvo ha voluto conquistare una nicchia sempre più ampia di clientela alla ricerca di un crossover dalle contenute dimensioni senza rinunciare alla raffinatezza del design e degli interni.

    Rispetto al modello “tradizionale” in listino questa prevede un’altezza da terra rialzata di sei centimetri e mezzo e l’adozione della trazione integrale disponibile in alternativa a quella anteriore. Per un perfetto comfort di bordo ed affrontare viaggi dalle lunghe percorrenze, i tecnici del marchio hanno ben ideato di equipaggiare la Nuova S60 Cross Country con pneumatici dal profilo alto e cerchi in lega da 18 e 19 pollici di diametro.

    In listino la troviamo con motorizzazioni con alimentazione sia benzina che diesel, nonché un T5 nel primo caso, un 2.0 di cilindrata dotato di trazione integrale con una potenza di 245 cavalli; mentre per quanto concerne il reparto diesel c’è a disposizione del cliente un D3 (2.0 da 150 cavalli) ed un D4 (2.0 con potenza di 190 cavalli) e dotato di trazione anteriore con tecnologia DriveE, l’alternativa è invece data sempre da un D4 5 cilindri 2.4 di cilindrata dotato di trazione integrale permanente e 190 cavalli di potenza massima.

    Benzina: Volvo S60 Cross Country 2.0 T5 245 cavalli Summum Geartronic AWD 49.750 Euro Diesel: Volvo S60 Cross Country 2.0 D3 150 cavalli Momentum 37.950 Euro Volvo S60 Cross Country 2.0 D4 190 cavalli Momentum 40.350 Euro Volvo S60 Cross Country 2.4 D4 190 cavalli Momentum Geartronic AWD 44.850 Euro

    565

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI