Volvo S60 pronta per il Belgian Touring Car Series

Volvo S60 pronta per il Belgian Touring Car Series

Volvo ha presentato la 2010 Volvo S60 Silhouette S1, auto con cui prenderà parte al Belgian Touring Car Series a partire dalla prossima settimana

da in Auto sportive, Volvo, Volvo S60
Ultimo aggiornamento:

    Volvo ha annunciato che prenderà parte al Belgian Touring Car Series con una versione sportiva della Volvo S60 Sedan, rinominata appositamente per il BTCS 2010 Volvo S60 Silhouette S1. Questa competizione che si svolge in Belgio consiste in sei corse divise in due manche da 90 minuti più una gara di resistenza di 12 ore da tenersi sul circuito di Spa-Francorchamps. La nuova vettura della casa svedese affronterà le sue avversarie (BMW, Audi, Jaguar e Volkswagen) a partire dalla prossima settimana.

    Il motore da gara, lo stesso per tutte le auto iscritte, è un 3.5 V6 da 410 cv; la trasmissione è costituita da un cambio sequenziale a sei marce.

    Questo propulsore è molto più potente di quello progettato per la versione da strada, la cui motorizzazione top è un 3.0 T6 a benzina.

    «Siamo molto soddisfatti di questo sviluppo – ha affermato Bart Crols, direttore generale di Volvo Cars Belgium – La nuova versione sportiva della Volvo S60 Sedan è la più emozionante esperienza di guida dell’azienda svedese fino ad oggi, e non c’è nessun modo migliore di dimostrarlo che portarla in pista».

    Il rapporto tra Volvo e popolazione belga è molto stretto, dato che molti modelli di questo marchio (compresa la nuova S60) sono stati prodotti negli stabilimenti Volvo Cars di Gent. Ecco le date delle gare del Belgian Touring Car Series:

    9-11 aprile: Zolder
    30 aprile – 2 maggio: Digione-Prenois
    4-6 giugno: Spa-Francorchamps
    9-10 giugno: Spa-Francorchamps
    17-19 settembre: Spa-Francorchamps
    8-10 ottobre: Zolder

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveVolvoVolvo S60
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI