NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo S60: ritratto di signora

Volvo S60: ritratto di signora

L'artista turco non vedente Esref Armagan ha realizzato il ritratto della nuova Volvo S60

da in Auto nuove, Berline, Curiosità Auto, Salone di Ginevra 2017, Volvo, Volvo S60
Ultimo aggiornamento:

    Volvo s60 ritratto

    Se volete vedere la nuova Volvo S60 non dovete che andare in una galleria d’arte. Non stiamo esagerando, vi stiamo solo dicendo la verità (o meglio, stiamo cercando di farvela intuire). La casa svedese ne ha commissionato il ritratto a Esref Armagan. Ma neanche lui ha potuto vedere la nuova berlina, che debutterà in versione definitiva al Salone di Ginevra 2010. Il signor Armagan è infatti non vedente, ma il suo handicap non gli ha impedito di dipingere la vettura in anteprima. Lo straordinario quadro è stato venduto su eBay per ben 3.050 dollari.

    L’asta è stata organizzata per scopi benefici; il ricavato della vendita andrà a confluire nelle casse dell’associazione canadese “World Blind Union”. L’opera ha segnato un record; questa cifra è la più alta mai pagata per un quadro di questo genere, venduto per scopi umanitari.

    Il ritratto è ora appeso sulla parete di un concessionario, dove presto campeggerà anche la vera Volvo S60. L’ha acquistato il proprietario di un concessionario Volvo del Quebec, che ha dovuto arrabattarsi tra 52 rilanci e altri 17 candidati sul sito di aste online più famoso del mondo.

    L’artista turco è conosciuto in tutto il mondo per i suoi quadri “al buio”, che presentano delle straordinarie doti prospettiche considerando l’handicap con il quale vengono realizzati. Stessa cosa dicasi per forme, proporzioni e colori – nessuna sovrapposizione, nessuna sbavatura – che Armagan riesce a riportare su tela senza averli mai visti.

    Bell’idea, no? Anche noi potremmo cimentarci nell’impresa, ma forse è meglio che aspettiamo il Salone di Detroit, dove la Volvo S60 sarà presentata sotto forma di concept car.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineCuriosità AutoSalone di Ginevra 2017VolvoVolvo S60
    PIÙ POPOLARI