Volvo S80: altre immagini

da , il

    Volvo S80: altre immagini

    Si è già parlato della nuova Volvo S80, l’ammiraglia del marchio svedese, che sostituirà l’attuale modello e verrà presentata al Salone dell’auto di Ginevra.

    Con l’ aggiornamento delle foto incluse, avremo un’ immagine più dettagliata del nuovo modello.

    Il frontale, ad esempio, non è caratterizzato esclusivamente dai diversi gruppi ottici, ma anche da uno sviluppo in profondità di tutto il muso, dalla calandra, pressocchè piatta, al paraurti che si inclina, seguendo i fari, verso la fiancata contribuendo a dissimulare le dimensioni generose della berlina. La nervatura a sezione curva che marca tutta la fiancata è ridotta rispetto all’attuale generazione ed è più armonizzata con i montanti posteriori. Anche vista da dietro si possono apprezzare alcuni dettagli, come il paraurti scavato che segue la forma dello sportello del bagagliaio e un più piacevole effetto visivo tra lo sviluppo in altezza e in larghezza di tutta la coda.

    Apprezzabili anche gli interni dell’ammiraglia svedese. Ampio spazio nell’abitacolo ed in particolare per i passeggeri posteriori è stato ricavato, con particolare cura alla disposizione delle gambe degli occupanti. Convince, inoltre, la forma del mobiletto centrale della plancia, che integra i comandi del climatizzatore automatico e della sorgente-navigatore satellitare, che si allunga fino a collegarsi con il tunnel centrale fornendo anche l’appoggio per il braccio in obliquo. Come da regola, per le ammiraglie, l’immancabile presenza di interni in pelle, finiture in legno, cambio automatico.