by

Volvo S80 D5: anteprima

    Ne aveva proprio bisogno e alla Volvo vi hanno posto rimedio e così la Volvo S80 beneficia dell’utilissimo e riuscito restyling che la fa più moderna e accattivante.

    Ma il ringiovanimento della Volvo S80 D5 non si è solo limitato al lato estetico ma si è esteso anche ai motori, in particolar modo degno di attenzione risulta essere il cinque cilindri biturbo che conferisce tanto smalto in più alla vettura grazie anche ai 205 cavalli di potenza sempre disponibili alla bisogna.

    Da un punto di vista estetico ci guadagna da subito la parte anteriore dell’auto molto più moderna e accattivante, le dimensioni sono più generose, oggi misura 4 metri e 85 centimetri di lunghezza e un metro e 86 cm. di larghezza per un metro e mezzo di altezza per una vettura di ben oltre la tonnellata e mezzo di peso complessivo e che acquisisce quel tocco di sportività aggiuntivo che di certo non guasta e cui partecipa attivamente anche il doppio scarico cromato di cui si avvale adesso la S80 .

    All’interno non è solo il lusso e la modernità che si respira ma anche la tanta praticità grazie anche all’ergonomia derivante dai comandi posti al posto giusto ed al momento giusto quando servono.

    Ricordiamo che la vettura è una trazione anteriore con cambio a sei marce automatico, raggiunge i 210 chilometri orari di velocità massima e accelera in 10 secondi da 0 a 100 orari e costa 41.000 euro.

    SCRITTO DA Giuliano PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009BerlineVolvoVolvo S80 Sabato 13/06/2009