Volvo S80 D5: anteprima

Volvo S80 D5: anteprima
  • Commenti (30)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

nuova Volvo S80 D5

Ne aveva proprio bisogno e alla Volvo vi hanno posto rimedio e così la Volvo S80 beneficia dell’utilissimo e riuscito restyling che la fa più moderna e accattivante.

  • Nuova Volvo S80
  • Nuova Volvo S80
  • Nuova Volvo S80, posteriore

Ma il ringiovanimento della Volvo S80 D5 non si è solo limitato al lato estetico ma si è esteso anche ai motori, in particolar modo degno di attenzione risulta essere il cinque cilindri biturbo che conferisce tanto smalto in più alla vettura grazie anche ai 205 cavalli di potenza sempre disponibili alla bisogna.

Da un punto di vista estetico ci guadagna da subito la parte anteriore dell’auto molto più moderna e accattivante, le dimensioni sono più generose, oggi misura 4 metri e 85 centimetri di lunghezza e un metro e 86 cm. di larghezza per un metro e mezzo di altezza per una vettura di ben oltre la tonnellata e mezzo di peso complessivo e che acquisisce quel tocco di sportività aggiuntivo che di certo non guasta e cui partecipa attivamente anche il doppio scarico cromato di cui si avvale adesso la S80 .

All’interno non è solo il lusso e la modernità che si respira ma anche la tanta praticità grazie anche all’ergonomia derivante dai comandi posti al posto giusto ed al momento giusto quando servono. Ricordiamo che la vettura è una trazione anteriore con cambio a sei marce automatico, raggiunge i 210 chilometri orari di velocità massima e accelera in 10 secondi da 0 a 100 orari e costa 41.000 euro.

265

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 13/06/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
nik
Nik00 25 luglio 2009 16:46

A me le Volvo stanno piacendo un sacco.E questa non è da meno…!

Rispondi Segnala abuso
andy
Andy00 25 luglio 2009 20:25

francamente non la ritengo una rivoluzione, ma una evoluzione e poi il 5 cilindri non convince per la sua ruvidità.

Rispondi Segnala abuso
leon
Leon00 25 luglio 2009 20:25

Eh,sì,
l’unico vero punto debole di V70,S80,Xc90 e nuova Xc60,è
proprio il motore che a confronto dei pregevoli 6 cilindri germanici è fiacco e soprattutto ruvido.

Rispondi Segnala abuso
tosca
Tosca 25 luglio 2009 20:26

Ora verrà compensata la mancanza di Cv e coppia,che è evidente soprattutto sul suv grosso,ma non il funzionamento tipico del 5L.

Rispondi Segnala abuso
angelo
Angelo00 25 luglio 2009 20:26

Dal mio punto di vista mi sembra una giusta evoluzione senza rischiare troppo e senza spendere molto.

Rispondi Segnala abuso
gimmi
Gimmi 25 luglio 2009 20:27

Non vorrei sbagliarmi ma sarà lo stesso motore che equipaggerà il gruppo Fiat, dato che è stato pensato con GM.

Rispondi Segnala abuso
devid
Devid00 25 luglio 2009 20:27

secondo me sara un ottimo motore!!

Rispondi Segnala abuso
davide
Davide00 25 luglio 2009 20:27

Non vedo nessun problema tecnico nel 5 cilindri, visto che la storia insegna quanto possano essere affidabili ( E 250 turbodiesel chi se la ricorda?).

Rispondi Segnala abuso
lex
Lex00 25 luglio 2009 20:27

La cosa migliore dal punto di vista del sound e della fluidità rimane il 6 cilindri in linea (vedi BMW) , ma quello che dico è che 6 è meglio di 5, ma 5 è meglio di 4 (una classe E ora a 4 cilindri diesel… un rumoraccio!!).

Rispondi Segnala abuso
ameba
Ameba 25 luglio 2009 20:28

anche io sono dell’idea che alla volvo servirebbe un D6 ma la casa svedese punta tutto sulla sicurezza

Rispondi Segnala abuso
iena
Iena00 25 luglio 2009 20:28

non dimentichiamo che i motori volvo percorrono centinaia di migliaia di km senza particolari problemi, sia benzina che diesel

Rispondi Segnala abuso
spaic
Spaic 25 luglio 2009 20:28

Finalmente novità per la berlina a tre volumi di casa volvo…. speriamo che il desing cambi notevolmente…

Rispondi Segnala abuso
gig
GIG 25 luglio 2009 20:29

la S80 pesa molto, è una specie di serie 7 come dimensioni ed in più ha la trazione integrale, 7,2 è un buon tempo

Rispondi Segnala abuso
michele
Michele00 25 luglio 2009 20:29

non so i consumi ma con la turbina a bassa pressione dovrebbe consumare meno del 3,2 aspirato, o almeno quanto il 3,2

Rispondi Segnala abuso
riki
Riki00 25 luglio 2009 20:29

la S80 pesa 1600kg, come la V70 e la bmw serie 5. la serie7 pesa 1900kg

Rispondi Segnala abuso
nefer
Nefer 25 luglio 2009 20:30

magari più avanti produrranno una versione ad alta pressione di questo motore.

Rispondi Segnala abuso
ramses
Ramses 25 luglio 2009 20:30

e poi chi se ne frega che ha (l’ottimo) pianale della focus che lo sfruttano la maggior parte delle auto in america, la porsche ha componenti audi e vw, le vw sono skoda e viceversa e sopratuto nn dimentichiamo che l’audi a3 è una misera golf con plastiche buone al tatto quindi GRANDE VOLVO

Rispondi Segnala abuso
stephy
Stephy 25 luglio 2009 20:30

Finalmente la S80 con un motore non esagerato e contemporaneamente prestazionale e a trazione integrale!!

Rispondi Segnala abuso
obelix
Obelix 25 luglio 2009 20:31

mi sembrano migliorate come linee, i gruppi ottici delle versioni precedenti non mi entusiasmavano, adesso invece il posteriore della V50 riporta linee quasi identiche a quello della XC90 e la S40 a quello della S60

Rispondi Segnala abuso
svasti
Svasti 25 luglio 2009 20:31

volvo 4 life…
beh non esageriamo pero’ mi piaciono proprio!!!

Rispondi Segnala abuso
claudio
Claudio00 25 luglio 2009 20:31

Gli interni sono grandiosi, se poi guardiamo alle concorrenti… che hanno abitacoli che ricordano un ufficio postale berlinese. vai Volvo !!!! portami una C30 4×4 da 280 cv adesso !!!!!!

Rispondi Segnala abuso
paolo
Paolo00 25 luglio 2009 20:31

non hanno fascino le volvo e poi non hanno un’identità…

Rispondi Segnala abuso
peter
Peter00 25 luglio 2009 20:32

AUTO CHE DURANO UNA VITA SENZA DAR NOIE….
DA LASCIARE IN EREDITA’ PERFETTAMENTE FUNZIONANTI AI POSTERI….

Rispondi Segnala abuso
mattia
Mattia00 25 luglio 2009 20:32

le volvo sono ottime macchine lo so xkè un mio amico ha appena preso l’xc90 e ho fatto un viaggio di 5 ore quasi tutto in coda senza mai nn essere comodo xò cm linea e interni nn mi affascinano…

Rispondi Segnala abuso
simone
Simon00 25 luglio 2009 20:33

Anvedi gli svedesi :)
Niente di che, però buone macchine le Volvo.

Rispondi Segnala abuso
elly
Ellysup 25 luglio 2009 20:33

impariamo da gli svedesi, non dai tedeschi

Rispondi Segnala abuso
elisa
Elisa10 25 luglio 2009 20:34

Le linee segnano la tradizione e contribuiscono a far contraddistinguere lo volvo… anche se con la nuova s60 ci saranno molte innovazioni stilistiche

Rispondi Segnala abuso
bruna
Bruna 25 luglio 2009 20:34

la volvo in europa é per la ford quello che la lancia é per la fiat

Rispondi Segnala abuso
laura
72laura 25 luglio 2009 20:34

Cmq per me la berlina è veramente bella!

Rispondi Segnala abuso
luisa
76luisa 25 luglio 2009 20:35

Bella. La linea è equilibrata e sportiva… Le auto da bara sono le Mercedes

Rispondi Segnala abuso
Seguici