Volvo S90 e V90 Polestar Performance Optimisation: un tocco di sprint in più [FOTO]

[galleria id=”18621″]

Sono arrivate sul mercato da poco le nuove Volvo S90 e V90 e da parte della divisione Polestar sono già pronti dei pacchetti per il potenziamento di entrambe per enfatizzarne il lato sportivo, aumentando il piacere di guida e le doti dinamiche dei nuovi modelli. Gli interventi si concentrano principalmente sul gruppo motore e cambio per aumentarne la velocità di risposta ai comandi.

Continuiamo a lavorare per migliorare le prestazioni dei modelli realizzati sulla nuova piattaforma SPA – Scalable Platform Architecture – di Volvo Cars –. S90 e V90 rappresentano un passo in avanti nella definizione del concetto di prestazioni per auto premium e noi siamo entusiasti di poter andare persino più lontano in questo percorso grazie al programma Polestar Performance Optimisation” queste le parole di Niels Möller, COO di Polestar.
Le vetture interessate dal Polestar Performance Optimisation ricevono ritocchi alla meccanica ed alla taratura delle centraline elettriche sfruttando l’esperienza maturata nel mondo delle competizioni. In particolare è stata aumentata la velocità di risposta dell’acceleratore e diminuiti i tempi delle cambiate del cambio automatico.

All’inizio questo pacchetto sarà disponibile solamente per le Volvo S90 D5 e V90 D5, spinte dal possente turbodiesel da 2.0 litri forte di 235 cavalli e 480 newtonmetro di coppia. Ad ottobre 2016 arriveranno anche le Volvo S90 T6 e V90 T6 ritoccate dai tecnici Polestar e spinte dal 2.0 turbobenzina da 320 cavalli e 400 newtonmetro di coppia. Non ancora ufficializzati i prezzi.

Impostazioni privacy