Salone di Parigi 2016

Volvo: si avvicinano i tempi dell’acquisto

Volvo: si avvicinano i tempi dell’acquisto

In primis ristrutturare l’azienda in modo da far aumentare la penetrazione sul mercato e far giungere Volvo a costruire e vendere qualcosa come un milione di vetture all’anno

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Volvo S80

    Non sono ancora i proprietari di Volvo i signori della Geely, visto che in atto la Casa svedese fa ancora parte del Gruppo Ford, ma i potenziali compratori cinesi hanno le idee molto chiare riguardo ai destini del celebre marchio.

    In primis ristrutturare l’azienda in modo da far aumentare la penetrazione sul mercato e far giungere Volvo a costruire e vendere qualcosa come un milione di vetture all’anno. Un programma ambito per Volvo se si considera che oggi non riesce a vendere neanche mezzo milione di auto, ambito ma non certo impossibile, tutt’altro se si pensa che nella strategia degli asiatici c’è quella di ritagliarsi fette di mercato in Cina, in America, oltre a potenziare la propria presenza anche in Europa.

    E per rendere più agevole le vendite del marchio in Cina, la Grande Tigre prevede anche l’apertura di un nuovo insediamento produttivo in patria per soddisfare le sicure richieste per vetture del marchio ammontanti almeno a 200 mila vetture all’anno, una cifra ben superiore dell’attuale presenza di Volvo che attualmente in Cina vende 12.500 vetture.

    Insomma un impegno gravoso quello della Geely che si impegnerà anche a rivisitare per intero la gamma di proposte della Casa automobilistica prevedendo almeno tre nuovi modelli di fascia alta.

    L’investimento previsto per l’acquisizione del marchio è di due miliardi di dollari e per giungere a tanto si farà ricorso a banche ed investitori locali. Un’acquisizione questa che dovrebbe avvenire nel giro di qualche mese e Geely è quanto mai il marchio preferito da Ford nella scelta dei pretendenti.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI