NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo Universe Concept, ricostruzione grafica

Volvo Universe Concept, ricostruzione grafica

La Volvo Universe Concept è protagonista in rete di una ricostruzione grafica

da in Auto nuove, Concept Car, Mercato Auto, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    volvo universe concept car

    La Volvo Universe, la concept car della casa automobilistica svedese, è protagonista in rete di una ricostruzione grafica che è stata pubblicata da un sito internet francese. Si tratta della vettura che la Volvo dovrebbe esporre durante il Salone di Shangai 2011, la manifestazione automobilistica in programma dal 21 al 28 aprile. La scelta della kermesse cinese non è per niente casuale, proprio perchè dallo scorso anno Volvo è di proprietà del costruttore cinese Geely.

    Non solo per questo motivo è stata scelta Shanghai, ma anche perchè il mercato cinese rappresenta un’area fondamentale per quelle che sono le berline di rappresentanza o di alta gamma. A quanto pare la Universe Concept dovrebbe anticipare la futura ammiraglia della casa automobilistica svedese che potrebbe prendere la denominazione S100, anche se questa cosa non è ancora certa. L’auto è stata richiesta personalmente dal presidente della Volvo Li Shu Fu, al quale piacerebbe che la produzione avvenisse anche in Cina.


    Oltre alle ricostruzioni grafiche, non ci sono altre indiscrezioni sulla Volvo Universe Concept che all’interno della gamma, andrebbe a posizionarsi sopra la Volvo S80, mentre sul mercato vorrebbe puntare a competere con le forti tedesche Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S. Al momento non ci sono altri dettagli disponibili in merito, ma dovrebbero arrivare nuove anticipiazioni qualche giorno prima dell’inizio della kermesse automobilistica cinese, durante la quale sarà possibile vedere e sapere molto di più sulla Volvo Universe.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarMercato AutoVolvo
    PIÙ POPOLARI