Volvo V40, le prime foto spia della nuova auto svedese

Prime foto spia della nuova Volvo V40 che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra e andrà a sostituire sia S40 che V50

da , il

    Dopo la diffusione di un’immagine teaser, ecco alcune foto spia che ritraggono la nuova Volvo V40 durante alcuni test invernali. La vettura, che verrà presentata nel mese di marzo al Salone di Ginevra sarà il primo nuovo modello dell’era cinese del marchio (che è infatti di proprietà della Geely dal 28 marzo 2010). In questi pochi scatti la V40 è ancora pesantemente camuffata, e non si riescono ad intravedere le linee slanciate immaginate guardando la foto in anteprima.

    Qui però è più facile rendersi conto dei volumi e delle dimensioni dell’auto, che risulta paragonabile ad una Audi A3 Sportback o anche ad una Mercedes Classe B. Resta evidente la volonta di creare una linea un po’ a metà strada tra una station wagon sportiva e una monovolume. I motori saranno molto probabilmente i benzina 1.6 Ecoboost T3 e T4 (da 150 e 180 cavalli), e i diesel 2.0 D3 e D4 (da 150 e 177 cavalli). Nessuna conferma per le versioni a trazione integrale AWD o la sportiva T5.