Volvo V40: video con cartone animato prima del Salone di Ginevra 2012

La nuova Volvo V40 è pronta a debuttare al Salone di Ginevra 2012

da , il

    Volvo V40 teaser nuova

    La nuova Volvo V40 è pronta a debuttare e questo avverrà nel corso del Salone di Ginevra 2012 in programma a marzo. La casa automobilistica svedese nel frattempo ha iniziato a diramare i primi teaser ufficiali, ovviamente, come fanno anche le altre case, per fare in modo che si parli della nuova vettura. In questo caso però c’è da segnalare una novità assoluta: il video teaser che è stato diffuso per l’occasione non mostra nulla di particolare dell’auto.

    Della nuova Volvo V40 non si vede nulla, l’invito del filmato è quello di essere unici nel proprio genere, allontanandosi il più possibile da quelle che sono le scelte di massa e a non preoccuparsi del giudizio degli altri. Una serie di caratteristiche che si può capire, saranno la base del progetto della nuova Volvo V40. Non viene dunque svelato nulla di nuovo su questo modello che andrà a sfidare nel segmento C delle rivali come la Volkswagen Golf, la BMW Serie 1 e la Audi A3. Dalle foto spia che sono state pubblicate qualche mese fa ci si è potuti fare un’idea di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche estetiche della vettura.

    Inoltre in questo momento si sa che la nuova Volvo avrà lo stesso pianale della C30, della quale molto probabilmente dovrebbe prendere anche il posto e avrà una carrozzeria a due volumi e cinque porte. Non ci sono ulteriori informazioni aggiuntive, per saperne di più non si può fare altro che attendere l’inizio del prossimo Salone di Ginevra, anche se Volvo nel frattempo potrebbe anche decidere di diramare qualche altro teaser, anche con delle immagini dell’auto.