Volvo V60 2010: foto spia

Abbiamo intercettato la nuova Volvo V60 2010 in queste foto spia, durante dei test drive

da , il

    Volvo V60 2010: foto spia

    Abbiamo inteercettato la nuova Volvo V60 2010 in queste tre foto spia, durante un paio di test drive.

    Anche se la familiare svedese non si presenta eccessivamente cammuffata, le foto sono sgranate e l’obiettivo è lontano. La Volvo V60 2010 è la versione station wagon della bella S60, di cui la Casa ha divulgato le foto ufficiali qualche tempo fa. Rispetto alla vecchia versione entrambe ci sembrano più moderne e accattivanti nel design.

    Il vecchio frontale dopotutto era marcatamente anni ’90 e necessitava di una decisiva rispolverata. La nuova V60 si posizionerà a metà strada tra la V50, classica wagon immediatamente associabile alla S40, e la Volvo V70, familiare più grande e spaziosa pronta al restyling del 2011. Le sue forme saranno però innovative rispetto al resto della gamma, rimasto indietro con il design.

    Per quanto riguarda i motori, sappiamo che si rifaranno all’offerta di listino della S60, ancora segreta. Ci si aspetta, in ogni caso, sia un cinque che un più potente 6 cilindri, nonchè una versione ibrida che potrebbe essere lanciata in un secondo momento.

    Troveremo la S60 al prossimo Salone di Ginevra, in primavera del 2010. La data del debutto ufficiale della nuova Volvo V60 non è ancora stata rivelata, ma ci attendiamo che il nuovo modello della familiare svedese non tardi ad arrivare; probabilmente, come anticipato da voci di corridoio sempre più insistenti, la vettura sarà presentata al Salone di Parigi durante il prossimo mese di settembre.