NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo V60 svelata

Volvo V60 svelata

Derivata dalla berlina S60, ecco le prime foto senza camuffatura della station wagon Volvo V60, che sarà commercializzata in Europa a partire dall'anno prossimo

da in Auto nuove, SW Station Wagon, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    Dopo aver visto solo foto spia camuffate, finalmente è possibile ammirare il nuovo design della Volvo V60, sei mesi prima della presentazione ufficiale di questa station wagon che avverrà ad ottobre durante il prossimo Salone di Parigi (o al più tardi al Salone di Ginevra 2011). Dovrebbe essere messa in vendita in Europa a partire dal prossimo anno. Derivata dalla S60, ha una linea estremamente slanciata, con finestrini affusolati ed un lunotto posteriore inclinato. Quasi ci si dimentica che si sta guardando una grossa station wagon svedese.

    Della berlina S60 riprende la parte frontale e la configurazione degli interni, mentre il posteriore si rifà al SUV XC60, pur presentando uno stile più dinamico e scattante, probabilmente per via della minor altezza che ha costretto i progettisti a schiacciare e slanciare le linee.

    In molti, noi compresi, si sono stupiti della nuova rotta intrapresa dalla Volvo: abbandonate le linee classiche, squadrate e scandinave, ecco alcune vetture (la S60, prima di tutto, ma anche questa V60) dal look moderno e quasi sportivo.

    Sotto il cofano di questa nuova station wagon ci saranno un 2.4 diesel turbo da 163cv e biturbo da 205cv, oppure due motorizzazioni a benzina 2.0 e 3.0 rispettivamente da 203 e 304cv.

    E’ possibile che questa nuova vettura non venga messa in commercio negli Stati Uniti, dove alle station wagon vengono preferiti SUV e crossover, e dove non si vuole fare concorrenza alle ottime vendite dell’XC60.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSW Station WagonVolvo
    PIÙ POPOLARI