Volvo V70 T6 AWD-R by Heico Sportiv

Volvo V70 T6 AWD-R by Heico Sportiv

La Volvo V70 è stata oggetto di restyling ad opera del tuner tedesco Heico Sportiv che ha allestito la vettura svedese e l'ha chiamata V70 T6 AWD-R

da in SW Station Wagon, Tuning, Volvo, Volvo V70
Ultimo aggiornamento:

    La Volvo V70 è stata oggetto di allestimento da parte degli specialisti del tuning di Heico Sportiv. Ne è venuta fuori la V70 T6 AWD R, design by Heico Sportiv. L’edizione speciale di questa vettura uscirà in Germania e sarà limitata a 100 unità, con un prezzo di 70.193,00 euro chiavi in mano. Le caratteristiche oggetto del tuner tedesco che riguardano la carrozzeria sono diverse: innanzitutto un assetto ribassato sui 30 mm, che include dei cerchi in lega da 19 pollici, con pneumatici Pirelli. Il gruppo ruota comprende anche degli ammortizzatori sportivi di nuova concezione e delle nuove molle che ben sopportano il nuovo telaio sportivo.

    Il kit del tuner Heico mette a disposizione anche altri cerchi in lega, di una grandezza di 18 pollici. Con questa opzione, si possono scegliere anche pneumatici invernali Pirelli R-Design. È stato installato, inoltre, un nuovo terminale di scarico, dall’aspetto più grintoso, così come sono nuovi i paraurti, in tinta, che corrono verso le bandelle laterali sottoporta. La linea dell’aria corre verso lo spoiler sul tetto.

    All’interno dell’abitacolo, il conducente ed i passeggeri si accomodano sui sedili rivestiti in pelle, circondati da inserti in alluminio.

    La Heico Sportiv ha deciso che ciascuna delle Volvo V70 T6 AWD R-Design sarà dipinta con una vernice Sapphire Black Metallic. Gli ingegneri dell’azienda tedesca hanno voluto concentrarsi anche sul propulsore a benzina, il sei cilindri turbo, con lo scopo di incrementarne la potenza.

    Il risultato ottenuto è un buon 7% di cavalli in più, cosicché si arriva a 325 Cv. La coppia passa a 460 Nm. La centralina elettronica Volvo, rimappata, migliora le prestazioni. La trasmissione a sei rapporti è gestita in modo automatico da Geartronic. La V70 T6 AWD R accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h. Consuma 10,6 litri per 100 km. La vettura sarà in vendita durante l’estate.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SW Station WagonTuningVolvoVolvo V70
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI