Motor Show Bologna 2016

Volvo XC40: foto spia senza camuffature del nuovo modello

Volvo XC40: foto spia senza camuffature del nuovo modello
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2012, Auto nuove, Crossover, Foto Spia, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    Volvo XC40 frontale

    Appaiono ulteriori foto spia della nuova Volvo XC40, completamente priva di camuffature. Rispetto alla prima foto spia della Volvo XC40, pubblicata qualche tempo fa, i nuovi scatti ce la mostrano sotto nuove angolazioni, anche se purtroppo la qualità degli scatti non è ancora proprio ottima. Il nuovo crossover svedese deriva molto da vicino dalla recente Volvo V40, presentata allo scorso Salone di Ginevra 2012. Dell’estetica della nuova XC40 avevamo già avuto modo di parlare nel precedente articolo: lo stile, pur restando piuttosto affine a quello della V40, è più aggressivo e fuoristradistico, grazie all’adozione di nuovi paraurti e di un assetto leggermente rialzato rispetto al normale. Nel frontale la mascherina presenta una nuova griglia con una trama inedita, mentre lo scudo paraurti include adesso delle vistose protezioni in plastica grezza. Completano il quadro uno scivolo nella parte inferiore in metallo satinato e dei gruppi ottici fendinebbia ridisegnati.

    Volvo XC40 foto spia

    I gusci degli specchietti retrovisori sono verniciati in nero lucido, mentre nella fiancata spiccano principalmente i nuovi cerchi in lega bicolore e le protezioni per la parte inferiore della vettura, sempre in plastica grezza nera, con al centro uno scenografico elemento in metallo satinato.

    Sul tetto ci sono i mancorrenti longitudinali in cromo satinato, mentre (pur non avendo fotografie del posteriore) notiamo che anche nella coda ci sono vistose protezioni per i piccoli urti nella guida in fuoristrada o in città. All’interno lo stile sarà sostanzialmente quello della V40, con qualche modifica ai materiali ed ai rivestimenti dei sedili, per un aspetto più simile a quello di una sport utility.

    Così come la Volvo V40, anche la XC40 utilizzerà il pianale della Ford Focus, anche se rivisto nell’assetto, come dicevamo in precedenza. Con una lunghezza di circa 450 centimetri, la Volvo XC40 sarà una concorrente scomoda sia per i SUV tedeschi, BMW X1 e Audi Q3 in primis, ma anche per i crossover. Parlando di motori, sotto al cofano ci sarà un solo benzina, l’1.6 litri, capace di erogare 150 cavalli nella versione T3 e 180 nella versione T4. Più ampia la scelta delle motorizzazioni a gasolio, che includeranno l’1.6 litri D2 turbodiesel da 115 cavalli ed il più generoso 2.0 litri da 150 cavalli (D3) o da 177 CV (D4). In futuro potrebbe anche debuttare una versione sportiva a benzina dotata di un 2.5 litri turbo da circa 254 CV. La presentazione ufficiale, invece, è fissata per il prossimo Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre).

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2012Auto nuoveCrossoverFoto SpiaVolvo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI