Motor Show Bologna 2016

Volvo XC40: rendering del nuovo SUV compatto

Volvo XC40: rendering del nuovo SUV compatto
da in Anteprima auto, Auto 2013, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Rendering Auto, Volvo
Ultimo aggiornamento:

    Volvo XC40 rendering

    Non è passato molto tempo dalla presentazione ufficiale della nuova media svedese, la Volvo V40, che già si inizia a parlare di vetture derivate realizzate a partire dal medesimo pianale. Nello specifico un modello molto atteso dal pubblico è la nuova Volvo XC40, un SUV compatto che è destinato a diventare una concorrente di Audi Q3, BMW X1 e compagnia bella. I ragazzi di Graphicar hanno provato ad immaginare come potrebbe apparire il nuovo modello del costruttore svedese ora nelle mani della cinese Geely: lo stile di questo rendering apparte in parte ispirato, come è ovvio che sia, alla V40, ma anche alla sorella maggiore Volvo XC60. In particolare il frontale, sempre secondo l’interpretazione stilistica, dovrebbe mantenere dei gruppi ottici ed una mascherina simili a quelli della V40, mentre sarabbe inedito lo scudo paraurti, dotato di una vistosa protezione inferiore di colore argento satinato e di luci diurne a LED.

    Anche nella fiancata l’interpretazione di questo rendering vede la Volvo XC40 come molto simile alla V40, ma caratterizzata da bandelle sottoporta e barre sul tetto color argento satinato. Le dimensioni della nuova Volvo, invece, saranno del tutto simili a quelle della concorrenza nel segmento dei SUV compatti: la lunghezza dovrebbe aggirarsi attorno ai 4,40 metri, mentre la larghezza attorno al metro ed 80 centimetri.

    La meccanica

    A livello meccanico la nuova Volvo XC40 condividerà lo stesso pianale della V40, ossia la piattaforma su cui nasce anche la Ford Focus. Ovviamente a differenza della berlina da cui deriva, l’assetto sarà rialzato, quindi la dinamica di guida sarà senz’altro meno sportiva.
    La gamma di motori che andranno sotto al cofano della nuova Volvo XC40 sono quelli che fanno già parte della gamma della casa svedese: tra le unità a benzina troveremo un 1.6 litri T3 capace di una potenza massima di 150 cavalli ed un 1.6 litri T4 che sviluppa, invece, ben 180 cavalli.

    Per quanto riguarda le unità a gasolio ci saranno l’1.6 litri D2 da 115 cavalli, il 2.0 litri D3 capace di erogare 150 cavalli ed il più generoso 2.000 cc turbodiesel D4 che sviluppa 177 CV. Secondo alcune voci dovrebbe anche essere presente una versione sportiva a benzina, accreditata di una potenza di circa 250 CV, ma non ci sono comunque conferme in merito.

    L’arrivo sul mercato della Volvo XC40 è previsto per il 2013, mentre non ci resta che aspettare il rilascio di ulteriori dettagli ufficiali da parte dell’azienda.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2013Auto nuoveFuoristrada e SUVRendering AutoVolvo

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI