NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volvo XC60: anteprima

Volvo XC60: anteprima

La concorrenza non sta di certo a guardare di fronte alla Volvo XC60, sarà il prezzo, l'ottima dotazione di serie, gli elevati parametri di sicurezza disposti in vettura a fare la differenza? vedremo!

da in Anteprima auto, Fuoristrada e SUV, Volvo, Volvo XC60
Ultimo aggiornamento:

    Eccola qua la Volvo XC60 alla quale tocca fare tanti auguri visto il grosso impegno che si appresta a compiere impegnandosi a contrastare il passo a vetture di alto rango, quali l’Audi Q5, Mercedes GLK e, perché no, anche la BMW X3 .

    Un segmento difficile in assoluto quello dei suv di lusso, che oggi diventa ancora più difficoltoso a causa della spessissimo citata crisi dell’auto. Ma la Volvo XC60 pare detenere tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza, a partire dal prezzo, 37.000 euro e non solo; un grande abitacolo si apre alla vista dei passeggeri, stessa cosa per quanto riguarda il bagagliaio, capiente e comodo e molto versatile visto che è possibile suddividere il bagaglio in modo da non farlo scorrere all’interno del vano e, tornando all’abitacolo come non ricordare il particolare sistema che filtra le sostanze immesse dal sistema di climatizzazione ideale per gli allergici.

    Sempre sicura in tutte le condizioni, si pensi al sistema acustico che avverte il conducente quando si supera la striscia che delimita la corsia di marcia, luce rossa quando la distanza di sicurezza non viene rispettata, stessa cosa viene fatta con una luce al laser che avverte il guidatore quando si distrae, compreso un sistema satellitare che modula la velocità al posto del conducente quando le condizioni del traffico diventano critiche oltre alle varie cam parcheggio per le manovre e a tutte le tradizionali misure atte alla sicurezza stradale già montate in tute le auto.


    La vettura si presenta meccanicamente con un motore turbodiesel commonrail a 5 cilindri di 2,4 litri di cilindrata in grado di erogare 185 cavalli di potenza, ottimamente strutturato per muovere un carico di ben 2.000 chili che è il peso di quest’auto.

    Parliamo di un’auto appositamente irrigidita grazie alle particolari sospensioni che consentono alla Volvo XC60 di affrontare anche percorsi ardui, senza mai dimenticare le doti di confort che quest’auto riesce ad elargire su strade asfaltate.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoFuoristrada e SUVVolvoVolvo XC60
    PIÙ POPOLARI