Volvo XC60 protagonista di Eclipse

Volvo XC60 protagonista di Eclipse

Mentre nel mondo ferve l'attesa per il nuovo episodio della Twilight Saga, Eclipse, nel film spicca (come in New Moon) la presenza della Volvo XC60 come auto del vampiro Edward Cullen

da in Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Promozioni auto nuove, Volvo, volvo C30, Volvo XC60
Ultimo aggiornamento:

    Volvo XC60 in Eclipse

    Il 30 giugno ci sarà la prima mondiale di Eclipse, terzo episodio della Twilight Saga, film evento degli ultimi anni. Tra i protagonisti ne spicca uno assolutamente particolare: la Volvo XC60, come auto di Edward Cullen. In realtà, nel libro la vettura guidata dal giovane vampiro è una Volvo S60R, ma al momento delle riprese questa non era più in produzione. Così, mentre nel primo film era stata usata una Volvo C30, nel secondo e nel terzo si è passati al SUV XC60. Un connubio di successo tra i vampiri di Stephenie Meyer e la casa automobilistica svedese.

    Alcuni giorni prima del lancio di Eclipse, come spesso accade data la sempre più forte relazione tra cinema e web, Volvo aprirà anche un contest su internet, intitolato “Lost in Forks”. I partecipanti potranno così guidare una XC60 per le strade di Forks, seguendo le tracce per trovare la più breve che porta a casa Cullen.

    «La possibilità di partecipare ad un film di così grande successo – ha affermato Oliver Engling, project manager della campagna promozionale “Lost in Forks” – è una meravigliosa opportunità. E dato che Edward guida una Volvo anche nei romanzi, la nostra presenza è allo stesso tempo credibile e logica».

    Uno degli obiettivi principali raggiunti grazie a questa partnership è stato quello di modificare l’immagine di Volvo presso il pubblico dei più giovani. Grazie all’appeal derivato dal successo del film il bacino dei potenziali clienti del brand si è sensibilmente esteso anche alle fasce d’età più basse. Al lancio di Twilight, infatti, sono aumentate le vendite della C30, mentre dopo New Moon è aumentato l’interesse per la XC60.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFuoristrada e SUVPromozioni auto nuoveVolvovolvo C30Volvo XC60
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI