Vygor Opera, nuovo Suv-GT italiano

La Vygor Opera

da , il

    Vygor Opera, nuovo Suv-GT italiano

    Dopo la Vygor Opera, la nuova casa automobilistica di Livorno ha presentato anche la Vygor Opera.2, comunicando sia le caratteristiche tecniche che i prezzi della vettura. Questo è il primo Suv-GT italiano, ha una velocità massima di 260 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 4,9 secondi. I due modelli di auto si distinguono per il design della carrozzeria. La Vygor fa dunque il suo esordio sul mercato automobilistico con questi due modelli.

    Estetica e allestimenti

    I due modelli che sono stati realizzati da Vygor si differenziano in particolare per la linea della carrozzeria: Opera.1 risulta essere infatti più aggressiva e sportiva, mentre Opera.2 ha un design, come sostiene anche il costruttore, più elegante ed esclusivo. Oltre all’estetica, sarà possibile scegliere tra tre diversi set-up: All-Road con cerchi da 18 pollici e gomme 245/60R18, Easy con cerchi da 20 pollici su pneumatici 255/35ZR20 ed Extreme con cerchi da 22 pollici e gomme 255/30ZR22. Per tutte le versioni saranno disponibili sospensioni a ruote indipendenti con doppio triangolo, ammortizzatori Ohlins regolabili, 4X4 permanente, differenziale anteriore Torsen e posteriore autobloccante con ripartizione della trazione regolabile dall’abitacolo.

    Dimensioni

    Per quello che invece riguarda le dimensioni della nuova Opera, questa sarà un insieme tra un Suv e un’auto sportiva. La vettura sarà infatti lunga 4,86 metri, larga 2 metri e alta 1,63 metri. Il peso dichiarato è di 1.580 kg, questo è possibile grazie alla carrozzeria che è stata realizzata in compositi e alluminio con telaio tubolare.

    Motorizzazioni e prestazioni

    La Vygor Opera, in entrambe le versioni, sarà dotata della motorizzazione 2 litri turbo di origine Mitsubishi che è stata rivista dal preparatore Terrosi ed è disponibile nei tre step di potenza da 300 CV, 350 CV e 420 CV, rispettivamente con 380, 490 e 590 Nm di coppia. Nella versione più potente la nuova Opera riesce a raggiungere una velocità massima di 260 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 m/h che avviene in 4,9 secondi.

    Personalizzazioni e prezzo

    L’auto è in vendita al prezzo di 140.000 euro, inoltre per l’abitacolo Vygor offre un alto livello di esclusività. Gli interni della Opera saranno realizzati totalmente con pellami italiani di prima scelta che sono assemblati a mano e il cliente potrà scegliere colori e particolari per personalizzare come meglio crede la propria vettura.