Wiesmann MF5 Roadster: anteprima a Francoforte

Wiesmann MF5 Roadster: anteprima a Francoforte

Con la Wiesmann MF5 la piccola Casa tedesca in qualche modo chiude il cerchio di proposte per questo segmento visto che la Roadster MF5 si aggiunge alla MF3 e MF4

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto sportive, Cabrio e spider, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Wiesmann MF5 Roadster

    Una bella rivelazione per il Salone di Francoforte, che aprirà i battenti il prossimo mese, ce la da la Wiesmann che presenterà la “ sua “ MF5 roadster che deriverà dalla GT.

    Con la Wiesmann MF5 la piccola Casa tedesca in qualche modo chiude il cerchio di proposte per questo segmento visto che la Roadster MF5 si aggiunge alla MF3 e MF4.

    La sportiva con un aspetto che si ispira ad un lontano passato, è un concentrato di modernità a partire dai motori tutti derivazione BMW che per la MF5 è un 10 cilindri da ben 507 cavalli di potenza con cambio sequenziale a sette rapporti gestibili al volante, una vettura dalle alte prestazioni, se si pensa che accelera da 0 a 100 orari in poco meno di 4 secondi e raggiunge una velocità massima di 310 km/h.

    Prestazioni da brivido assicurate non solo dal motore ma anche dalla leggerezza della vettura realizzata in alluminio e dunque abbastanza leggera, mentre tenuta e sicurezza sono anche garantiti dai robusti cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro che calzano pneumatici da 245/40 e 275/35 e robusti freni a disco sulle quattro ruote autoventilati, così come presenti in vettura sarà l’ESP e il controllo elettronico della stabilità.

    La Wiesmann roadster, che monterà una capote in tela, proprio per accentuare lo spirito retrò che pervade la vettura, sarà realizzata in tiratura limitata a 55 esemplari che costeranno, ognuno, oltre 200 mila euro.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto sportiveCabrio e spiderSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI