Wildcat 300 STR, fuoristrada estremo

Wildcat 300 STR, fuoristrada estremo

L'azienda Qt Services ha allestito un fuoristrada estremo partendo dal Defender della Rover per creare il Wildcat 300 STR

da in Fuoristrada e SUV, Restyling, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    300

    Il tuner inglese Qt Services annuncia un’altra elaborazione estrema per uno dei fuoristrada più conosciuti: il Land Rover Defender. L’azienda è conosciuta anche per avere creato delle concept-car davvero avveniristiche anche se è considerato specializzato nella elaborazione di veicoli fuoristrada. Adesso la Qt Services ha deciso di comunicare la sua ultima creazione, per ciò che concerne questi ultimi tipi di veicoli e ne ha scelto anche il nome: Wildcat 300 STR. L’appellativo di “Gatto selvaggio” ci sembra azzeccato, visto che si tratta di un fuoristrada che possiamo definire estremo.

    Estremo in tutto, nella carrozzeria così come nel motore. Il tuner si è affrettato a definirne il nome anche per far capire alla clientela che, con questo mostro, si può andare anche in strada. La sigla STR, infatti, sta a significare “Street” in inglese. Il suv, cioè, è omologato per circolare sulle strade comuni.

    Si tratta di un fuoristrada con un motore V8 da 4 litri di chiara marca Rover, in grado di erogare 270 CV.

    La trasmissione ha 5 rapporti, con un riduttore per i rapporti corti. Da 0-100 km/h impiega appena 5,8 secondi, cosa straordinaria vista la stazza di questo veicolo. Il Wildcat è in grado di tenere un’ottima velocità anche sui percorsi accidentati: gli pneumatici misurano 235/85 e sono montati su cerchi da 16 pollici, mentre gli ammortizzatori hanno un’escursione di 300 mm.
    300
    Secondo il tuner, il veicolo si trova a suo agio sia nel traffico urbano della city londinese, sia in un rally africano. Merito dell’impiego di fibra di vetro, per la carrozzeria, di colore nero, che ne ha limitato il peso garantendone al contempo resistenza alla corrosione e robustezza. Il Wildcat 300STR è equipaggiato con telaio tubolare, differenziale, aria condizionata, sistema Bluetooth, iPod, impianto hi-fi. Insomma, un veicolo spartano, per calcare ogni tipo di terreno, senza però rinunciare all’entertainment a bordo.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVRestylingTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI