Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

World Car of The Year 2010 al Salone di Ginevra

World Car of The Year 2010 al Salone di Ginevra

Il titolo di World Car of the Year vede tre finaliste, annunciate presso il Salone di Ginevra 2010: Mercedes Classe E, Toyota Prius e Volkswagen Polo

da in Curiosità Auto, Mondo auto, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    world car of the year

    Al Salone di Ginevra fa un salto anche il team di World Car of The Year 2010, l’ambito premio giunto alla sesta edizione. Sin dalle prime eliminazioni, i marchi italiani sono stati esclusi dalla lista. E gli ultimi dieci concorrenti vedevano emergere la bandiera della Germania, con ben cinque brand a rappresentare il paese: Mercedes-Benz, con la nuova Classe E, Audi con il Suv Q5, Bmw, con la sua compatta Serie 1, Opel, con la berlina Insigna, Porsche, con la nuova Panamera e infine Volkswagen con la sua Polo.

    Le altre vetture in lizza per la finale erano la Chevrolet Cruze, la Mazda 3, la Toyota Prius, la Buick Regal e la Kia Soul. Largo, quindi, anche alle giapponesi e alle americane.

    Chi è rimasto?

    Al Salone di Ginevra sono state annunciate le tre finaliste, tra le quali sarà scelta la vincitrice assoluta.

    La prima è la Mercedes-Benz Classe E, nella nuova veste ancora più tecnologica e ricercata, poi abbiamo la Toyota Prius, una delle auto ecologiche per eccellenza, e infine concorre per il titolo la Volkswagen Polo, tra le compatte una delle più acclamate dal mercato. Quest’ultima non è estranea ai premi internazionali; qualche tempo fa si è aggiudicata il titolo di Auto dell’Anno 2010, versione europea del World Car of The Year di cui si parla al Salone di Ginevra.


    Quest’ultimo vede la partecipazione di 59 giornalisti di riviste specializzate, provenienti da tutto il mondo e chiamati a individuare l’auto “migliore” secondo un mix prestabilito di criteri, dall’originalità alle performance, di potenza, precisione e ambientali. Per conoscere il nome del vincitore bisognerà attendere il Salone di New York, dove il 1° aprile 2010 si terrà la finale.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo autoSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI