Zagato Perana Z-One al debutto negli USA

Zagato Perana Z-One al debutto negli USA

La Zagato presenterà la sua Perana Z-One, ultimo modello di coupé, in California in occasione del Concorso Italiano, al Laguna Seca Gold Ranch, di Monterey

da in Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Supercar, Zagato
Ultimo aggiornamento:

    perana

    Zagato torna con uno di quei modelli che ti fanno innamorare. Ha sempre lavorato sulle carrozzerie, fino ai giorni nostri con questa splendida vettura: la Perana Z-One. La vettura è una coupé, dall’aria leggermente retrò, con una livrea talmente sportiva che te la fa immaginare come una scheggia sull’asfalto. La casa d’auto milanese la presentò al Salone di Ginevra, lo scorso marzo, mettendosi subito al centro dell’attenzione. Col marchio Zagato abbiamo apprezzato vetture come Bentley, Spyker oppure Aston Martin. Ma non vogliamo assolutamente dimenticare le sportivissime Alfa Romeo.

    Adesso, la Perana Z-One si appresta al suo debutto negli Stati Uniti. Verrà commercializzata con un prezzo di listino di 99.000,00 dollari, circa 76.550,00 euro. Dal punto di vista stilistico, si apprezza la linea filante, il frontale cattivo e la parte della coda, disegnata per far colpo sulla clientela americana, dove predominano gli scarichi e la fanaleria.

    La Zagato Perana Z-One ha un peso contenuto, di soli 1195 kg.

    perana z-one
    Si tratta di uno dei punti decisamente a suo favore, visto che monta un propulsore di 6,2 litri V8 con 440 cavalli di potenza. La provenienza del motore è marcata Corvette, che le dà una spinta per scattare da 0-100 km/h in meno di 4 secondi. Ma chi volesse, potrà scegliere un propulsore ancora più potente, per la sua Zagato, perché la casa consente di avere anche il propulsore della Corvette Z06: un V8 da 7,0 litri di cilindrata, in grado di sviluppare una potenza di 513 cavalli. Nel caso in cui il cliente scelga questa opzione, è consigliabile segnalare un optional molto interessante, che riguarda l’impianto frenante più prestazionale.

    perana
    Oltre a questo, ancora come optional, visto che la vettura è già equipaggiata di tutto punto, si può ordinare la carrozzeria in tinta unita, anche per gli interni, dove il cliente può imporre la sua personalizzazione. Il lancio commerciale americano è stato stabilito in quanto la Zagato Perana Z-One parteciperà al Concorso Italiano, un evento organizzato in California e, per la precisione, al Laguna Seca Gold Ranch, a Monterey.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCoupèSupercarZagato
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI