Zenvo ST1: 1.104 cavalli danesi per 1 milione

Arriverà presto negli Stati Uniti la supercar danese Zenvo ST1

da , il

    Zenvo ST1: 1.104 cavalli danesi per 1 milione

    Gli amanti delle auto sportive negli Stati Uniti potranno presto avere a disposizione un nuovo giocattolo. Dalla Danimarca è infatti in arrivo sul territorio degli USA la Zenvo ST1, distribuita dalla Red Sea. Questa è la prima hypercar prodotta dai danesi e si presenta con numeri e prestazioni degni delle sue rivali internazionali. Il mostro scandinavo è tirato da una mandria di 1.104 scalpitanti cavalli e sarà disponibile al prezzo (altrettanto scalpitante) di 1.125.000 dollari, cioè 813.600 Euro al cambio attuale. Ne saranno prodotti solo 15 esemplari.

    La vettura è piuttosto leggera (1.379 kg) e questo consente al possente motore General Motors 7.0 V8 da 1.104 cv di spararla da 0 a 100 km/h in tre secondi netti. La velocità della Zenvo ST1 è limitata elettronicamente a 375 km/h, un accorgimento di sicurezza che la rende quindi particolarmente adatta per essere consegnata ai propri figli come regalo di 18 anni.

    La Zenvo ST1 è stata presentata al pubblico nel 2009 ed ha ottenuto da subito un grandissimo interesse da parte di tutti. Il prezzo può sembrare alto, ma dando un’occhiata alla concorrenza (fatta di mostri sacri come Bugatti Veyron e Shelby SSC Aero) risulta adeguato.

    La Red Sea Distribution è l’unica concessionaria autorizzata a vendere negli USA queste vetture dedicate ad una clientela esclusiva e selezionata. La scelta di mantenere la produzione a sole 15 unità rende la Zenvo una delle vetture più esclusive del mondo e siamo ragionevolmente certi che sarà praticamente impossibile (fatta salva la disponibilità economica) acquistarne una.